“Annunciaziò, annunciaziò!” come recitava il buon vecchio Lello Arena, solo che sta volta ad annunciare è la Bethesda Softworks che comunica in via ufficiale la presenza di The Evil Within al QuakeCon 2014 insieme a DOOM. La notizia che rallegra i videogiocatori che potranno sperimentare un po’ di gameplay del survival horror che, per l’occasione, si accompagna ad una iniziativa benefica promossa dalla software house. Di fatti con The Evil Within si darà il sangue e lo si farà alla lettera, perché, benché con “il male dentro” la Bethesda ha stipulato un accordo con la Croce Rossa Americana e, tra una partita e l’altra, tra un’orripilazione ed uno spavento, ci sarà anche il tempo di fare una buona azione e donare il sangue. L’iniziativa del publisher, oltre ad essere lodevole, è quanto meno interessante e le cruente immagini del gioco firmato da Shinji Makami si sposano in ossimorica meraviglia con la tematica della donazione del sangue.

the evil within

Naturalmente ci saranno dei vincoli, lo stand della Croce Rossa Americana che si affiancherà a quello di The Evil Within, infatti, sarà aperto solo ai videogiocatori che hanno raggiunto la maggiore età e che soddisfano i requisiti necessari per la donazione. Nelle parole di Pete Hines di Bethesda si scorge l’orgoglio di portare ad un grande evento come il QuakeCon 2014 una proposta di questa caratura . Sangue videoludico e reale che si fondono in un’iniziativa che è volta a sensibilizzare verso una pratica che può salvare delle vite. Chiudiamo con l’hashtag #TheGoodWithin e con l’augurio che scorrano fiumi di sangue sullo schermo e che altrettanto ne venga donato da chi si sente di fare un’azione degna di tanto rispetto, ricordando, inoltre, che la data di uscita ufficiale di The Evil Within è fissata per il 24 ottobre 2014 e che, se anche voi volete sperimentare l’ebbrezza dell’essere donatori potete rivolgervi all’AVIS.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento