Se tra un anime e l’altro bazzicate il mondo dell’animazione occidentale, avrete certamente sentito parlare di Avatar – La Leggenda di Aang. No, non il famoso film di James Cameron, bensì la serie animata ideata da Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko. Negli ultimi anni i due si sono cimentati nel seguito di suddetta serie, la quale vede la giovane Korra vestire i panni del nuovo Avatar (colui che può riportare l’equilibrio nel mondo). A partire dal 27 giugno Nickelodeon manderà in onda la terza serie di TLOK (il book 3, per chi segue le vicende della giovane Avatar).

Ma non è questa la notizia, o non saremmo un sito di vg! Platinum games ha infatti rivelato di essere al lavoro sullo sviluppo del videogame tratto da The Legend of Korra: si tratterà di un action cel-shaded, e sarà disponibile dal prossimo autunno in digital delivery per Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3, e PC (voci di corridoio rivelano anche una versione 3DS). Nell’universo di Avatar alcuni esseri umani (i “bender”) sono in grado di controllare gli elementi secondo la loro volontà: fuoco, acqua, terra e aria possono essere di grande aiuto per gli esseri umani, ma nelle mani sbagliate portano distruzione.

Ecco il trailer dell’annuncio, anche se non presenta ancora immagini in-game:

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=kZ0Td4ftR1g]

 

La bontà del titolo è ancora da dimostrare, dato che si tratta di un vg basato su una serie animata (e soprattutto è appena stato svelato… diamogli tempo!); generalmente questi titoli puntano sulla grande visibilità (in genere già acquisita tramite la serie animata) per vendere, e perciò non vengono sviluppati a dovere… Confidiamo nella serietà di Platinum Games, le cui recenti produzioni si sono distinte per un certo livello tecnico (Metal Gear Rising: Revengeance e The Wonderful 101).

Vi presentiamo qui una galleria di immagini in-game per stuzzicare la vostra fantasia su come potrebbe essere il risultato finale:

 

 

 

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento