Nintendo ha da pochi giorni annunciato che il concerto sinfonico legato alle celebrazioni del venticinquesimo anniversario di The Legend of Zelda godrà di un nuovo tour, che toccherà diverse località del Canada e degli Stati Uniti.

Le date sono le seguenti:

  • 15 settembre: Toronto, Sony Centre;
  • 22 settembre: Minneapolis, Orpheum Theatre;
  • 12 ottobre: Dallas, AT&T Performing Arts Center;
  • 18 ottobre: Boston, The Wang Theatre;
  • 25 ottobre: Chicago, The Chicago Theatre;
  • 3 novembre: San Antonio, The Majestic Theatre;
  • 6 novembre: Calgary, Southern Jubilee Auditorium;
  • 28 novembre: New York City, The Theatre at Madison Square Garden;
  • 8 dicembre: West Palm Beach, Raymond F. Kravis Center;
  • 9 dicembre: Miami, Adrienne Arsht Center;
  • 14 dicembre: San Jose, California, San Jose Civic Center.

Per celebrare l’occasione, il giorno 14 settembre al Nintendo World di Rockefeller Plaza (NY) la Grande N offrirà un programma speciale per gli appassionati della saga (o i semplici curiosi). Ai primi fan a presentarsi al Nintendo World verrà offerto uno speciale pack contenente una t-shirt, un poster e un’ocarina. Alle 18:00 alle 18:45 David “Docjazz” Ramos terrà un laboratiorio interattivo incentrato proprio su questo strumento, nel quale sarà possibile, per i partecipanti, apprendere la storia dell’ocarina e provare di persona a suonare. A partire dalle 19:00, invece, i presenti potranno assistere ad un “mini-concerto”, della durata di circa un’ora, che presenterà arrangiamenti inediti. Al termine del breve saggio musicale si potrà interagire direttamente con David Ramos e i musicisti presenti. Sarà inoltre possibile scattare foto in compagnia del cosplayer Li Kovacs (per l’occasione nei verdi panni di Link) e comprare i prodotti legati alla manifestazione.

Come già in alcuni dei precedenti appuntamenti, durante il concerto verrà eseguita, in aggiunta ai brani previsti, la sinfonia in quattro movimenti che includerà brani tratti da A Link to the Past, Ocarina of Time, the Wind Waker e Twilight Princess. L’orchestra sarà guidata dal maestro Eímear Noone, mentre gli arrangiamenti saranno ad opera di Chad Seiter.

Nintendo offre inoltre uno sconto del 15% per gli iscritti al Nintendo Club statunitense, che potranno usufruire dell’offerta comprando i loro biglietti qui: http://club.nintendo.com, o nei negozi GameStop.

Se state progettando di fare un viaggio a stelle e strisce, o siete anche solo amanti della buona musica, cogliete al volo l’occasione! Non ve ne pentirete.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento