Promesso un port come si deve

Sul blog ufficiale del gioco è stato pubblicata una pagina che riassume le peculiarità e i requisiti della versione PC di Thief, che è ormai a un giorno dal lancio in Nord America (25 febbraio).

 

Il port è stato realizzato da Nixxes, lo studio già dietro alle verioni PC di Deus Ex: Human Revolution e di Tomb Raider, e chi è in possesso di una scheda AMD Radeon abbastanza recente si potrà avvalere delle ultime tecnologie sviluppate dall’azienda. Più in dettaglio, le funzioni AMD Crossfire e AMD Eyefinity sono già incorporate nel gioco al lancio, mentre AMD Mantle e TrueAudio verranno aggiunte con una patch prevista per marzo.

 

I requisiti di sistema erano già stati divulgati, ma sono stati riportati nuovamente:

Requisiti minimi di sistema
OS: Windows Vista aggiornato
CPU: CPU dual core ad elevate prestazioni o CPU quad core
RAM: 4 GB
Scheda video: AMD serie Radeon 4800/ Nvidia GTS 250
DirectX: DirectX 10
HDD/SSD: 20 GB

Requisiti consigliati
OS: Windows 7 o 8
CPU: AMD serie FX 8000 o migliore / CPU Intel i7 Quad Core
RAM: 4+ GB
Scheda video: AMD Radeon HD serie R9 o migliore / Nvidia serie GTX 660 o migliore
DirectX: DirectX 11
HDD/SSD: 20 GB

Sono esattamente gli stessi diffusi in precedenza, ma ora, a gioco veramente finito, vengono così confermati.

 

Viene infine fatto un elenco di caratteristiche e possibili opzioni del port, che trascrivo integralmente traducendo soltanto.

 

Input & UI
Integrazione completa per mouse e tastiera per l’interfaccia utente con finestre personalizzate; tutti i pulsanti possono sia essere cliccati che attivati con la tastiera.
Interfaccia personalizzata per le armi quando si gioca con mouse e tastiera.

Le tante impostazioni di visualizzazione e grafica includono:

Visualizzazione

  • Schermo intero sì/no
  • Vsync 
  • Modifiche alla risoluzione
  • Refresh rate 
  • Per il 3D: separazione delle due immagini
  • Per il 3D: profondità delle due immagini

Grafica

  • Regolazione del Field of view
  • Qualità delle texture e dei loro filtri
  • Qualità delle ombre
  • Screen space reflection
  • Qualità della profondità di campo
  • Parallax occlusion mapping (POM)
  • SSAA
  • FXAA
  • Contact Hardening Shadows (le ombre si sfocano più l’oggetto che le produce è staccato dalla superficie su cui sono proiettate)

 

Cambiare la lingua dei testi di gioco dal menu Audio
Supporto alla risoluzione 4K
Modalità Benchmark
Mappatura di mouse e tastiera
Supporto per il controller Xbox 360
Sistema di salvataggi/caricamenti personalizzato, inclusi autosalvataggi e salvataggi manuali, in modo simile a quanto fatto per Deus Ex: Human Revolution

 

Nvidia
Supporto per multi monitor surround
Supporto per la visione in 3D
Supporto per multi monitor surround e visioe in 3D
Supporto per SLi

STEAM
Integrazione con Steam community e Steam leaderboard
Achievement di Steam
Carte collezionabili di Steam

 

 

Thief uscirà in Italia in 28 febbraio per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e ovviamente PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

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