Se avete domande su Collector's Edition, Companion app e simili continuate a leggere

Ormai manca un mese all’uscita di Thief, e la puntata di Take 5 di gennaio viene dedicata all’eliminare ogni possibile confusione sulle modalità di acquisto del gioco e sui bonus per i pre-ordini. Le domande non sono probabilmente state esplicitamente poste da utenti, ma si promettono comunque di trattare argomenti frequentemente richiesti.

Fino ad ora ho tradotto ogni episodio per dare notizie sul gioco in sé che mi sembrava praticamente nessun altro sito stesse veramente considerando; questa puntata è chiaramente diversa, ma trattandosi comunque di informazioni potenzialmente interessanti non vedo perché saltare un giro, ormai che siamo vicini alla fine.

 

  • Riguardo le edizioni speciali… Ci sarà una Collector’s Edition di Thief?

I giocatori su PC possono prendere la Master Thief Edition, che contiene la missione Bank Heist e alcuni bonus digitali: un fumetto, la colonna sonora, un art book e un pack di oggetti consumabili nel gioco stesso. Non abbiamo in programma di far uscire una collector’s edition fisica al lancio, ma se siete alla ricerca di un po’ di merchandise su Thief continuate a leggere…

  • Posso avere una versione fisica della Master Thief Edition?

La Master Thief Edition è disponibile solo come download, sia da Steam sia da altre piattaforme di distribuzione digitale. L’edizione standard di Thief per PC sarà probabilmente interamente digitale e non verrà venduta su disco in Nord America.

Quindi non c’è motivo di mettersi in coda aspettando che il negozio apra; potete restarvene al sicuro nelle tenebre e cominciare a giocare allo scoccare della mezzanotte del giorno d’uscita, proprio come farebbe Garrett… A dirla tutta Garrett più semplicemente ruberebbe il gioco, ma noi abbiamo degli sviluppatori da mantenere, quindi pre-ordinatelo ora!

  • Ho sentito che un livello che rende omaggio alla missione nella banca di Thief 2 è disponibile se pre-ordino il gioco. Devo pre-ordinarlo in qualche posto in partiolare per averla?

Pre-ordinala da dove preferisci! Nel Nord America e nel Regno Unito tutte le copie pre-ordinate di Thief includono la missione Bank Heist. Ad ogni modo è possibile che in altri Paesi del mondo sia esclusiva di alcuni grandi negozi, quindi controlla presso il tuo negozio preferito per avere maggiori dettagli.

Alcuni rivenditori potrebbero offrire bonus aggiuntivi. Ad esempio, pre-ordina da GameStop (o Game nel Regno Unito, EB Games in Canada e AustraliaBol in Olanda e Belgio e Micromania in Francia) e riceverai il Bank Heist, la colonna sonora ufficiale e un upgrade gratuito alla versione completa della app Thief Companion per Android.

  • Giusto, l’app Companion. Come funziona pure, quella? È esclusiva di GameStop?

La app Thief Companion non è esclusiva, sarà disponibile per tutti su Google Play e sull’App Store di Apple.

Ci sono due versioni della app. La “lite version” uscirà su Android e iOS prima del gioco e darà accesso a trailer, artwork e estese descrizioni dei personaggi con concept art mai visti fino ad ora. La versione completa della app sarà disponibile in contemporanea al gioco al prezzo di $2.99 (€2.69 / £1.99) oppure gratis su Android se avete pre-ordinato il gioco da GameStop. Permetterà di tenere traccia delle statistiche e del bottino fatto nel gioco, e anche di sbloccare un sacco di contenuti esclusivi, ad esempio le mappe di gioco, la wiki, video di dietro le quinte, fumetti e splendido merchandise.

  • Merchandise! Ora hai la mia attenzione.

Hai sentito bene! Abbiamo unito le forze con Treehouse Brand Stores per creare un’intera linea d’abbigliamento, artwork e altri beni a tema Thief. Il negozio sarà aperto nelle prossime settimane, e questo è un annuncio che potreste davvero non volervi perdere.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento