GameBack

Total War Warhammer – Orchi e Nani nel prossimo DLC [Aggiornato]

AGGIORNAMENTO (12/10/2016):

Il DLC è stato annunciato ufficialmente, e praticamente tutte le mie (ma non solo mie) previsioni si sono avverate.

 

Il titolo ufficiale del pacchetto è “Il Re e il Gran Capoguerra”, ed è venduto a 7,50€ (scontati in pre-ordine), esattamente come Il Tetro e la Tomba; i contenuti, al contrario, sembrano leggermente maggiori e più fantasiosi.

Vi condenso la lunga descrizione su Steam.

Nani

Lord:

Unità:

Reggimenti della Fama:

Orchi e Goblin

Lord:

Unità:

Reggimenti della Fama:

 

 

Oltre alle unità in sé, sembra di capire che siano state tentate nuove cose in termini di funzionalità e campagna. Entrambi i nuovi Lord leggendari hanno infatti una posizione di partenza diversa da quella degli altri Nani e Orchi, Belegar inizia la partita accompagnato dai fantasmi di 4 Eroi Nani suoi antenati (sì, beh, lo vedete nella gallery qui sopra), i Zubdoli sembrano in grado di comparire e/o sparire nel corso della battaglia (la descrizione a parole non è molto chiara) e alcuni Reggimenti della Fama sembrano dotati di abilità o caratteristiche grafiche molto più marcate di quelle viste in Impero e Conti Vampiro.

Restiamo quindi in attesa di maggiori dettagli e qualche dimostrazione pratica di quali innovazioni saranno introdotte col DLC, e più in generale con la patch corrispondente. A proposito di questo, non è ancora neanche chiaro se e quali FLC accompagneranno la release accanto a Wurrzag, nuovo Lord leggendario degli Orchi e Goblin (annunciato ancora prima che Total War: Warhammer uscisse).

 

Il Re e il Gran Capoguerra sarà disponibile a partire dal 20 ottobre 2016.

 

ARTICOLO ORIGINALE (11/10/2016):

Dopo più di un mese di silenzio totale, Creative Assembly è in procinto di annunciare ufficialmente il prossimo e quinto DLC per Total War: Warhammer.

Come da copione tutto è iniziato con una sorta di indizio, una lettera scritta da un personaggio dell’universo di Warhammer collegabile ai contenuti del nuovo pacchetto di espansione.

 

 

La missiva sembra essere scritta da Belegar Magliodiferro, Re Nano impegnato da anni in una sanguinosa guerra contro il Capoguerra Goblin delle Tenebre Skarsnik per recuperare il totale controllo della propria roccaforte, Karak Otto Picchi. La lettera è indirizzata a Thorek Cipigliodiferro, il più famoso e capace dei Forgiarune viventi, che sembra dedito a portare sostegno militare a Belegar.

Se avete seguito gli sviluppi delle espansioni di TW: Warhammer non è difficile capire che il nuovo DLC sarà al 99% un Lord Pack dedicato alle fazioni di Nani e Orchi e Goblin. Quindi niente Elfi Silvani per il momento, nonostante alcuni dati inutilizzati trovati poco dopo il lancio tra i file di gioco puntassero a loro come DLC 5 e fino ad ora non avessero sbagliato nulla.

 

Combinando il contenuto della lettera, le unità mancanti ai roster di Nani e Pelleverde in relazione al gioco da tavolo e cosa conteneva il precedente Lord Pack, possiamo sbilanciarci ancora di più e ipotizzare i contenuti esatti del DLC:

 

Restiamo ovviamente in attesa dell’annuncio definitivo, che molto probabilmente arriverà entro la fine della settimana.