GameBack

Total War: Warhammer – tutte le informazioni sui Conti Vampiro [Aggiornato 2]

AGGIORNAMENTO 2 (21/03/2016):

È stato pubblicato il roster completo per i Conti Vampiri al lancio. Come ho fatto per tutte le altre razze, riporto e traduco nella “dicitura ufficiale” anche questo:

 

Personaggi leggendari:

Condottieri:

Eroi:

Cavalcature:

Fanteria da corpo a corpo:

Fanteria mostruosa da corpo a corpo:

Fanteria mostruosa da corpo a corpo (volante):

Cavalleria da corpo a corpo:

Veicoli:

Bestie da guerra:

Bestie da guerra (volanti):

Mostri da corpo a corpo:

Mostri da corpo a corpo (volanti):

 

Viene precisato che un’ulteriore unità, non nominata, sarà aggiunta gratuitamente dopo il lancio; molti si aspettano si tratti dei Cavalieri del sangue, che sembrano in effetti un’opzione probabile.

Nei giorni scorsi sono apparsi anche diversi screenshot inediti dei Conti Vampiro, che allego qui sotto:

 

AGGIORNAMENTO 1 (16/03/2016):

L’evento in streaming è durato quasi tre ore, anche se una buona metà del tempo se n’è andata in ripetizione di trailer già visti ed interviste a persone più o meno a caso presenti all’evento. Se volete riguardarlo per intero comunque, potete farlo cliccando qui.

 

Di nuovo e saliente, è stata mostrata una nuova Quest Battle, dove i Conti Vampiro devono uccidere 4 Sciamani Orchi. La battaglia è stata giocata tre volte nel corso dell’evento, prima da due rappresentanti di Creative Assembly (visibili ai minuti 30:15 e 1:22:15) e infine dallo YouTuber PrinceofMacedon (a 2:11:42).

Nel corso della battaglia e di due brevi Q&A tenuti con gli sviluppatori, sono state rivelate gran parte delle meccaniche dei Conti Vampiro. Come nel gioco da tavolo, i Nonmorti non possono mai fuggire, per nessuna ragione, ma se un’unità viene sfiancata essa inizierà a subire spontaneamente danni e perdite extra. Mannfred avrà a disposizione sia la Sfera della Morte che quella dei Vampiri, che a sua volta contiene sia un incantesimo per rigenerare le unità amiche sia uno per generare dal nulla un nuovo reggimento di Zombi (che può però essere utilizzato massimo due volte per battaglia, indipendentemente dai venti della magia).

Ora sappiamo anche che nel roster dei Conti Vampiro saranno presenti i Lupi zombi e due varianti di Cavalieri neri (una con arma bianca, l’altra con lancia e armatura pesante), e nell’immagine utilizzata come promozione dell’evento sembra di intravedere anche una Carrozza Nera e uno Spirito del Terrore, anche se questi ultimi due sono più speculazione che confermati.

 

ARTICOLO ORIGINALE (15/03/2016):

Dopo averlo annunciato per più di un mese, oggi ha inizio una serie di video e informazioni riguardo la quarta fazione giocabile di Total War: Warhammer, i Conti Vampiro.

Per inciso, dato che il mio articolo riepilogativo con tutte le informazioni sul gioco sta diventando spaventosamente lungo, ho deciso che raccoglierò qui, anziché in quello, tutte le nuove informazioni sui Conti Vampiro che sicuramente usciranno nel corso dei prossimi giorni.

 

Per cominciare è stato pubblicato, come per le altre fazioni, un trailer “in-engine” che dà una panoramica sui Conti Vampiro, la loro “filosofia”, le loro unità e uno dei due personaggi speciali, Mannfred von Carstein:

 

Contemporaneamente, l’immagine del profilo ufficiale su Twitter di Total War è stata cambiata in una raffigurante Heinrich Kemmler, che è quindi confermato come secondo personaggio speciale giocabile al lancio.

 

In attesa dell’arrivo di un roster ufficiale, le unità dei Conti Vampiro mostrate fino ad ora in immagini e filmati è il seguente:

 

Sul canale Twitch di Total War è previsto per stanotte alle 02:00 (ora italiana) un evento in diretta dedicato ai Conti Vampiro, dove con ogni probabilità sarà mostrato il primo gameplay vero e proprio. Il video resterà successivamente pubblico, e non appena sarà disponibile lo linkerò in questo articolo.

 

Per il momento sembra che sia tutto. Total War: Warhammer uscirà il 24 maggio 2016 su PC.