Far Cry 4

Gaffe, errore o semplice mossa commerciale che sia, pare che ci siano interessanti dettagli sulla trama di Far Cry 4. Questi sembrano essere sfuggiti di mano a chi di dovere per essere pubblicati per errore su Uplay, una pubblicazione che, naturalmente, è durata solo pochi minuti, giusto il tempo che l’attento occhio della rete si rendesse conto della loro esistenza rendendoli così di dominio pubblico per la comunità dei videogiocatori e, soprattutto per chi mastica, adora e non può fare a meno di concedersi un buon first person shooter. Così, al momento, ci troviamo ad avere sotto mano un paio d’informazioni succulente su cosa Ubisoft proporrà per il suo Far Cry 4. Vediamo che innanzitutto c’è la definitiva conferma sull’ambientazione che sarà l’imponente catena montuosa dell’Himalaya, scenario mozzafiato per l’FPS che offrirà ai videogiocatori la possibilità di esplorare liberamente le zone di gioco, riproponendo come formula un po’ quello che avevamo già visto (e personalmente aggiungo apprezzato) nel capitolo precedente della serie Far Cry.

In secondo luogo abbiamo indicazioni più precise sulla trama e sulle dinamiche di gioco. Il nostro alias, ovvero il protagonista di Far Cry 4, sarà Ajay Ghale che muove i suoi passi dalla regione del Kyrat verso l’Himalaya per esaudire un desiderio espresso dalla madre poco prima di esalare l’ultimo respiro. Ciò che Ghale si troverà ad affrontare, però, non è un semplice viaggio, ma una vera e propria guerra civile costellata da scontri violenti e sanguinosi. La rivolta della quale, suo malgrato, si troverà a far parte Ajay Ghale è volta a sovvertire il regime del dittatore Pagan Min che governa col pugno di ferro. Ma la vera e più succulenta news non è tanto l’identità svelata del nostro personaggio, bensì ciò che sembra sottintendere qualcosa riguardo al gameplay ed alla possibilità che le nostre azioni e le nostre scelte avranno effetto sul mondo di gioco modificandone gli eventi. Per l’uscita di Far Cry 4 bisognerà aspettare il 20 novembre 2014, data ufficiale del rilascio per PC e console, quindi per ora possiamo solo restare vigili sugli sviluppi della vicenda e su ulteriori e allettanti news in merito.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

1 Responses to “Trapelano dettagli sulla trama di Far Cry 4”

  1. wholesale Bengals cheap jerseys ha detto:

    Bobcats,we promise to offer the best jerseys for customers.

Lascia un commento