In occasione dell’E3 2014, Ubisoft ha annunciato un nuovo titolo, Shape Up. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal in collaborazione con lo studio di Barcellona, Shape Up sarà disponibile dal 13 novembre nei territori EMEA in esclusiva su Kinect per Xbox One.

https://www.youtube.com/watch?v=ekl7yrmRNhQ

Shape Up combina diversi metodi di allenamento con una serie di esercizi divertenti, presentati attraverso uno stile arcade peculiare. Ciascuna delle tre modalità di gioco terrà i giocatori motivati e impegnati con una serie di sfide basate sul punteggio. La modalità Quick Play include una serie di veloci esercizi di 90 secondi che trasformano l’allenamento in un’esperienza ludica divertente. Queste veloci attività includono 12 sessioni di pratica incentrate soprattutto sul rinforzamento muscolare e l’allenamento cardio, con la guida di alcuni coach per ottenere i migliori risultati. La modalità Training Quest combina queste sfide emozionanti in programmi individuali di 4 settimane volti a incrementare la massa muscolare e ridurre il grasso corporeo. Ogni missione è progettata per immergere i giocatori in un’avventura di 45 minuti alla settimana, che terminerà con la sfida a un boss finale, come allenamento conclusivo.

“Gli allenamenti possono sembrare semplici, ma in realtà non è stato facile adattare tutte queste divertenti attività a esercizi che fossero anche efficaci”, ha dichiarato il Direttore creativo di Shape Up, Charles Huteau. “Shape Up rivoluzionerà i giochi di fitness, dimostrando che più ci si diverte durante l’allenamento e maggiore sarà il nostro impegno, ottenendo risultati migliori.”

Utilizzando la telecamera di Kinect, i giocatori vedranno una propria immagine proiettata nel gioco, che li aiuterà a memorizzare i propri allenamenti e le calorie bruciate in ogni sessione. L’innovativa modalità online utilizza la tecnologia rePLAY per invitare gli utenti a non allenarsi più da soli. Infatti, dopo aver registrato le proprie sessioni di allenamento, sarà possibile condividerle con gli amici per allenarsi con loro o per provare a battere il loro punteggio migliore.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento