MILANO, 10 giugno 2013 – In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® annuncia lo sviluppo di Tom Clancy’s The Division, un innovativo gioco di ruolo e d’azione online open-world per Xbox One® e PlayStation® 4, che sarà disponibile nel 2014.

Tom Clancy’s The Division è sviluppato da Massive™ Entertainment, lo studio svedese di Ubisoft autore della serie World in Conflict®.

The Division è ambientato a New York, tre settimane dopo lo scoppio di una tremenda epidemia virale iniziata durante il Black Friday. Uno dopo l’altro tutti i servizi basilari si interrompono e l’intera società crolla nel caos. Il Presidente invoca la Direttiva presidenziale 51 e viene così attivata la Division, un’unità top-secret indipendente. Pur conducendo una vita in apparenza normale, gli agenti della Division sono stati addestrati per operare autonomamente in questo tipo di situazioni d’emergenza. Quando le luci si spengono, inizia la loro missione.

In un universo realistico tipico della serie di Tom Clancy, i giocatori potranno esplorare le strade e i monumenti della Grande Mela, ormai devastati dai saccheggi e invasi da vari gruppi, che faranno qualsiasi cosa pur di sopravvivere. Da Central Park, alla metropolitana, fino alla Statua della Libertà, nessun luogo è sicuro. Scopri una New York persistente e liberamente esplorabile, dove esplorazione, combattimento e progressi in stile GDR saranno essenziali per sopravvivere.

“Con Tom Clancy’s The Division il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui gli utenti giocano a un GDR online”, ha dichiarato Fredrik Rundqvist, Produttore esecutivo di Ubisoft. “Grazie alla potenza delle console di nuova generazione, The Division pone i giocatori al centro di un mondo persistente davvero mozzafiato, in cui potranno esplorare, combattere e collaborare, mentre intorno a loro la società moderna collasserà; il tutto con quel taglio realistico tipico dei giochi di Tom Clancy”.

Il gioco è l’ultimissimo titolo ambientato nell’universo di Tom Clancy™, una serie che ha venduto più di 76 milioni di giochi in tutto il mondo attraverso i suoi diversi titoli. Sempre per la serie Tom Clancy, Ubisoft presenta anche Tom Clancy’s Splinter Cell® Blacklist™, un gioco sviluppato dallo studio Ubisoft di Toronto, che offre un’avvincente trama ambientata nel mondo dello spionaggio oltre a un nuovo livello di qualità e innovazione tecnica.

Per maggiori informazioni, visitare: www.thedivisiongame.com.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento