Beyond Good & Evil 2

Beyond Good & Evil è un Action Adventure in terza persona semi-Open world, realizzato da Ubisoft nel 2003. Il gioco ottenne originariamente un successo nella media, ma con gli anni è cresciuto per qualche ragione allo status di titolo cult, e diversi giocatori si auspicano prima o poi l’arrivo di un sequel.

Ubisoft e Michel Ancel (celebre game designer francese creatore anche di BG&E), da parte loro, hanno suggerito e poi taciuto a fasi alterne l’esistenza di un Beyond Good & Evil 2 per anni, trasformando il titolo in un vaporware famoso quasi quanto Half-Life 3.

Questa volta, però, sembrerebbe che ci siamo veramente.

 

Da alcuni giorni Ancel ha cominciato a pubblicare sul proprio account Instagram concept art chiaramente riconducibile alla serie, annunciando che un gioco legato al marchio Beyond Good & Evil sarebbe ora in pre-produzione. Questa mattina, infine, la pagina ufficiale su Facebook di Beyond Good & Evil (silente da quasi 4 anni) ha ripreso uno dei disegni confermando che il gioco sarà sviluppato in collaborazione tra Ancel e Ubisoft Montpellier.

Il primo Beyond Good & Evil termina con una sorta di cliffhanger, ma dalle poche immagini disponibili non possiamo ancora essere sicuri che la storia sarà ripresa da dove venne interrotta. Non abbiamo infatti ancora la conferma che Jade, la protagonista originale, sarà nel gioco, mentre nel primo dei disegni si vede quello che sembrerebbe un Pey’j bambino – il che porterebbe l’orologio considerevolmente indietro, anziché in avanti.

 

Un nuovo titolo del franchise di Beyond Good & Evil, a questo punto, è atteso in data ignota su piattaforme ignote. Se davvero la pre-produzione è appena iniziata, non trattenete il fiato nell’attesa di vederlo nei negozi.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento