Microsoft eguaglia Sony: secondo i primi dati, il 22 novembre sono state vendute circa 1 milione di Xbox One. Ricordiamo che la console è stata lanciata ieri in 13 paesi, tra Nord America ed Europa, mentre PlayStation 4, per ora, è disponibile solo oltreoceano, e arriverà in Italia e nel Vecchio Continente solo a partire dal 29 novembre. Tuttavia, c’è anche da considerare la piattaforma di gioco realizzata da Microsoft ha un prezzo consigliato di € 499, quindi ben 100 euro in più rispetto alla rivale nipponica. Insomma, per poter davvero mettere a confronto le vendite di Xbox One e PS4 bisognerà aspettare come minimo il 2014.

Nel caso foste interessati ad altri numeri salienti sul lancio di Xbox One, Microsoft afferma che le vendite della nuova console hanno superato le vendite di Xbox 360 – lanciata 8 anni fa – e che, solo nella giornata di ieri, i fan si sono divertiti uccidendo circa 60 milioni di zombie in Dead Rising 3 e guidando per oltre 5,8 milioni di km in Forza Motorsport 5.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento