Due giorni fa in Giappone, a seguito di un trailer incentrato su Pokémon Bianco 2 e Nero 2, è stata mostrata un’immagine che ha in breve fatto il giro del globo.

http://www.youtube.com/watch?v=dyNq6SG8nwU
Apparentemente si tratta solo di una data incastonata in una schermata di indecifrabili (per la maggior parte delle persone) caratteri giapponesi, ma per un pokéfan si tratta di molto di più: il giorno in cui verranno annunciati da Game Freak nuovi dettagli su… “una novità Pokémon”.
Poco entusiasmante, dite? In effetti al momento non si sa nemmeno quale sarà l’oggetto della fantomatica notizia, che verrà rivelata al mondo l’8 gennaio 2013. Tuttavia la fervida immaginazione degli appassionati ha già preso il volo: alcuni pensano si tratterà di un nuovo episodio per Wii U, altri sperano nel remake di Rubino e Zaffiro, altri ancora minimizzano, dicendo che si tratterà semplicemente di uno spin-off o di una promozione Wi-Fi.
La mancanza di informazioni permette, in effetti, notevoli fantasticherie. Vedremo annunciata la Sesta Generazione? Si diceva, al tempo dell’uscita di Bianco e Nero, che la Quinta Generazione avrebbe goduto delle luci della ribalta per un tempo inferiore a quello dato alle precedenti “tornate” di mostri. Tuttavia, visto e considerato che Pokémon Bianco 2 e Nero 2 sono usciti nei negozi solo pochi mesi fa, l’idea dev’esser presa con le pinze.
Si parla anche di un eventuale annuncio di una nuova serie animata (magari più “matura”, come richiesto da molti fan).
Alcuni inoltre prevedono la tanto sospirata (e forse poco realistica) “innovazione/rivoluzione” delle meccaniche della serie principale. Non che non ci siano elementi che potrebbero esser migliorati, ma probabilmente non vedremo tanto presto un episodio con battaglie in tempo reale: per fare tutto questo Game Freak dovrebbe ripensare completamente un sistema di gioco ben rodato e preciso come un orologio svizzero.
Voi che ne pensate? Di che cosa si tratterà?
Via alle scommesse, dunque! E via alle nottate passate divorati dall’hype. Del resto lo diceva anche Giacomo Leopardi: l’attesa è il momento più bello.
… Speriamo solo che non si tratti semplicemente di una bambola per il Dream World!


attesa snervante T.T