amiibo

Moltissimi giocatori (noi compresi) si sono letteralmente innamorati degli amiibo di Nintendo, e anche i dati di vendita sono piuttosto incoraggianti. Ma raramente abbiamo assistito a dimostrazioni d’amore come le due che stiamo per mostrarvi.

Captain N. (un nome, una garanzia) ha postato su Twitter il risultato di un suo piccolo progetto… Collezionare tutti gli amiibo di Smash? Che banalità! Perché non esporre l’intera collezione in una teca di vetro fatta su misura?

amiibo

http://daft-vagabond.tumblr.com/

La teca ha tanto di logo traslucido della serie Smash, con un vano per ciascuno dei lottatori e uno extra per lo spazio “random” (o magari per Mewtwo, quando verrà rilasciato). Il fondo è in un nobile velluto rosso e gli amiibo sono stati posizionati rispecchiando l’ordine dei lottatori nella schermata di selezione del gioco. Veramente straordinario.

Il secondo progetto è forse meno mastodontico, ma è comunque di un certo impatto: si tratta di una mensola arredata con i primi 12 amiibo e il cartone della loro confezione. Sicuramente alcuni si strapperanno i capelli credendo che John Blaze, l’autore di questa piccola meraviglia, abbia separato i cartoncini dei personaggi dalla confezione di plastica per poi ritagliarli e ricolorarli, ma tranquilli, si tratta solo di riproduzioni tramite un programma di fotoritocco. Con il giusto gioco di luci, infine, lo spettacolo è assicurato…

Questo secondo progetto non è ancora del tutto ultimato, fa sapere John Blaze: alcuni fili non saranno più visibili e verrà inserita una placca di vetro con il logo amiibo in cima alle tre mensole. Ma anche così non sembra niente male! Voi che ne dite?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento