Anche quest’anno siamo ormai giunti ad una delle serate più attese dall’intero panorama videoludico mondiale: gli Spike Video Game Awards 2014, che andranno in onda sabato 6 dicembre, alle ore 03.00 (ora italiana) . Per chi non lo sapesse, durante i VGX (che forse alcuni di voi ricordano con la vecchia sigla, VGA) vengono assegnati diversi premi ai migliori giochi dell’anno. Tra questi, sicuramente il più blasonato è il GOTY – Game Of The Year, riconoscimento assegnato al miglior videogioco uscito nell’anno solare 2014. Oltre al GOTY, naturalmente, verranno assegnati numerosi altri premi, come miglior studio di sviluppo, miglior colonna sonora, miglior personaggio e così via.
Vista la grande visibilità dell’evento, i VGX vengono spesso usati anche come palcoscenico per rivelare grandi annunci e mostrare vari trailer di giochi in anteprima esclusiva (tanto per cambiare, ad esempio, si vocifera di un presunto annuncio di Fallout 4). Inoltre, l’evento tratterà vari aspetti dei videogiochi di ultima generazione, e tramite Twitter sarà possibile interagire in diretta con gli sviluppatori, i quali organizzeranno un Q&A per gli appassionati che seguiranno la diretta. Per fare ciò, è necessario, ovviamente, possedere un account di Twitter e inviare la domanda inserendo l’hashtag adeguato.
I VGX dureranno circa 3 ore, dalle 3 fino alle 6 del mattino, quindi vi consiglio vivamente di fare una bella scorta di caffè, e prepararvi ad una lunga nottata. Nel caso non riusciate a stare svegli, comunque, non preoccupatevi, perché domani provvederemo a pubblicare un resoconto dell’evento, come nostro solito.
VGX 2014 streaming: come guardare in diretta l’evento
Sarà possibile guardare in diretta streaming i VGX 2014 su questa pagina, sintonizzandosi, ricordiamo alle ore 03.00. L’evento potrà inoltre essere seguito in diretta tramite PlayStation 3 e PlayStation 4 (PSN), Xbox 360 e Xbox One (Xbox Live), Steam, YouTube e Twitch. Qui sotto, vi proponiamo la diretta in live di YouTube.