Via Hayter, dentro Sutherland

Come già annunciato da Kojima Big Boss, protagonista di Metal Gear Solid V, non sarà più doppiato da David Hayter, la voce storica di Naked Snake e Solid Snake, ma verrà rimpiazzato da Kiefer Sutherland, attore americano abbastanza noto (soprattutto per essere il protagonista della serie tv “24”).

La scelta, più che per la voce, va ricercata nell’importanza fondamentale di realizzare tutti i movimenti dei personaggi, non ultimi quelli facciali, in motion capture, cosa per cui non c’è dubbio che un attore del calibro di Sutherland sia più adatto di un doppiatore come Hayter.

Tutti i fan sono rimasti sconvolti alla notizia, dopo così tanti giochi, del cambio di voce, ma con questo video in molti cominciano a credere che il nuovo doppiatore di Snake potrebbe essere un valido rimpiazzo. Il vostro giudizio?

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=elMikUGFfqw]

 

PS: per la voce di Snake, se non siete interessati al resto (tra l’altro già tutto mostrato da tempo, anche se in giapponese sottotitolato in inglese), andate a 7:00.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento