Chair Simulator

Nel corso degli ultimi anni sono state numerose le novità che sono state lanciate nell’ambito dei videogiochi. Da segnalare anche i numerosi passi in avanti nel settore dell’intrattenimento online, anche per via della presenza di portali sempre più affidabili e sicuri, come si può notare anche dando uno sguardo alla piattaforma casinoonlineaams.com.

Videogame, ecco la novità: in questo non bisogna muoversi dal divano!

Una delle ultime novità è rappresentata da un gioco che può contare su un gameplay che non ha davvero eguali, visto che presenta l’obiettivo di andare a caccia di poltrone, sgabelli e divani, puntando ad accaparrarsi i pezzi di collezione migliori.

Chair Simulator, scopriamo di cosa si tratta

Alla base c’è indubbiamente un’idea geniale da parte di chi ha realizzato questo gioco, che si può scaricare in via del tutto gratuita. Si chiama Chair Simulator ed è stato lanciato sulla piattaforma di Steam solamente pochi giorni fa.

Di cosa si tratta? Non c’è risposta più semplice, dal momento che ci troviamo di fronte a quello che si può definire tranquillamente come un vero e proprio simulatore di una sedia. O meglio, della seduta su una sedia.

Un gameplay che non ha davvero eguali…

Nel caso in cui doveste pensare che si tratta di un altro di quei simulatori che non hanno particolare senso, allora forse fareste meglio a scoprire un po’ tutte le caratteristiche di questo progetto, che è stato realizzato avendo cura di porre la massima attenzione su ogni dettaglio, mettendo a disposizione degli utenti un gameplay che riesce, quasi in modo inaspettato, ad essere decisamente coinvolgente e pure dinamico. E, alla base di tutto, c’è la necessità di sedersi su una sedia, ma in realtà questo titolo è una scoperta continua.

L’obiettivo di Chair Simulator

Lo scopo di questo simulatore del tutto particolare è indubbiamente quello di creare una vera e propria collezione personale di poltrone, sedie, ma anche divani. In che modo? Andando alla ricerca all’interno di una varietà di prodotti incredibile, in cui sono presenti tanti modelli che sono una riproduzione decisamente fedele di quelli che sono proposti al grande pubblico.

Sì, avete capito benissimo. Tutti questi prodotti sono stati ripresi dai cataloghi dei più importanti produttori di divani e altre tipologie di sedute, come ad esempio Ikea. Non solo, dato che si possono trovare all’interno del gioco pure tantissimi oggetti di design che sono stati realizzati da marchi ben noti e apprezzati, come ad esempio Saarinen, Starcke e Corbusier, giusto per citarne alcuni.

All’interno di questo gioco, gli utenti hanno la possibilità di trovare dei modelli tipicamente dallo stile minimal. Di conseguenza, sarà facile imbattersi in sgabelli piuttosto che altre sedute pieghevoli che vengono usati spesso e volentieri in campeggio. Non solo, dal momento che ci sono anche delle versioni dedicate alla vita domestica di sedute presenti in strutture pubbliche, come ad esempio le poltrone da cinema. Non mancano anche dei pezzi più iconici e che sono passati alla storia, come ad esempio la mitica sedia Panton, che è stata realizzata in un solo agglomerato di plastica e che, nel corso degli anni è stata oggetto anche di varie dispute giudiziarie.

Quindi, per rispondere alla domanda “come si gioca?”, l’utente deve semplicemente puntare su uno dei 14 avatar che sono presenti e che corrispondono sia a umani che a mostri come Cheeties, fino ad arrivare al robot dedicato alla telepresenza che è stato ribattezzato Bingo Bob.

Sono due gli ambienti della casa in cui si svilupperà questo titolo, ovvero il proprio soggiorno e i locali che traggono ispirazione dal colosso Ikea. Si parte andandosi semplicemente a sedere sul primo modello proposto e si ottengono tante monete virtuali quanti sono i secondi che si trascorrono seduti. La difficoltà? I problemi fisici, che intervengono dopo un po’ di tempo seduti. Saprete trovare il giusto equilibrio?

Enzo Tramontana
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento