Supereroi sempre più protagonisti del divertimento

Marvel

Tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita di essere supereroi e forse questo spiega perché i personaggi della Marvel hanno conquistato il cuore di generazioni di persone in tutto il globo. La loro fama si estende dal mondo cinematografico a quello dei videogiochi.

Marvel: una speranza per il futuro cinematografico e non solo

Chris HemsworthProprio di recente Chris Hemsworth, protagonista di Thor, ha dichiarato che dopo la fase difficile che stiamo attraversando, ci penseranno proprio i film della Marvel a riportare gli spettatori al cinema. Non una semplice opinione se consideriamo che grazie alle saghe cinematografiche la Marvel ha incassato circa 11 miliardi di dollari in 10 anni.

Del resto anche i titoli ludici non sono da meno, nonostante alcuni abbiano riscosso molto più successo di altri. Sono più di 150 i giochi distribuiti su una ventina di console di vario tipo e con protagonisti questi supereroi, che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia. Con queste premesse e facile immaginare che anche in futuro i numeri possano essere altrettanto alti.

I videogiochi più amati

Disney Infinity 2.0Proprio tra i titoli più memorabili ricordiamo Disney Infinity 2.0, ove i personaggi della Marvel si trovano insieme a quelli della Disney. Un gioco che ripercorre le avventure dell’uomo ragno e si collega indissolubilmente al cinema è, invece, Spider Man 2. Segue, infatti, quasi in tutto e per tutto la trama del film diretto da Sam Raimi.

Gli appassionati amano, inoltre, in modo particolare “LEGO Marvel Super Heroes“. Forse perché l’esperienza di gioco è arricchita dalla possibilità di controllare più di 150 personaggi e di esplorare gli edifici di New York City della Casa delle Idee. Anche The Incredible Hulk: Ultimate Destruction viene ricordato dai fan con affetto. In effetti, lo spirito distruttivo dell’uomo verde è di certo una valvola di sfogo per chi ama la libertà e sovvertire l’ordine.

Gli eroi della Marvel conquistano il web

Quelli elencati sono solo alcuni dei titoli di maggiore successo, ma le avventure continuano e da ormai qualche tempo gli eroi hanno superato anche i confini di console e schermi cinematografici.

Non è difficile, infatti, trovare giochi online incentrati sui personaggi del mondo Marvel o sulle loro armi. In rete vi è poi anche la possibilità di scoprire le percentuali di vincita aggiornate delle slot machine che li vedono protagonisti.

Insomma nell’ambito dell’intrattenimento ci si augura davvero che La Casa delle Idee ne abbia ancora tante altre da sfornare.

Enzo Tramontana
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento