virtual console

Come evidenziato da Nintendo Life, durante il recente Q&A con gli investitori Iwata ha parlato di alcune nuove funzionalità che riguarderanno gli amiibo, le colorate action figure “shut-up-and-take-my-money” di casa Nintendo.

Innanzitutto, Satoru Iwata ha assicurato che per il futuro verrà presa in considerazione l’idea di distribuire maggiori scorte: la rarità che alcuni amiibo hanno acquisito nel giro di poche settimane ci fa ben sperare che Iwata faccia sul serio. A questo proposito, il capoccia di Nintendo ha anche confermato che le versioni “cartacee” degli amiibo sono in arrivo per l’anno corrente. Si tratterà di versioni come è lecito aspettarsi più facili da produrre e distribuire, e anche il prezzo ne risentirà in positivo (per i consumatori). Inutile dire che si tratterà di una buona occasione per fare man bassa di pg Nintendo, cosa che coi prezzi e la distribuzione attuali risulta piuttosto difficile a consumatore medio. Non è ancora dato sapere se si tratterà di semplici “tessere NFC” o se si tratterà di un vero e proprio gioco di carte collezonabili.

Le novità per gli amiibo non si fermano qui: Iwata ha dichiarato che gli amiibo permetteranno di riscattare contenuti Virtual Console, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di demo o di contenuti completi: si tratterebbe di un fantastico incentivo al recupero sia delle statuine/card sia dei vecchi titoli della grande N.

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento