virtual console nintendo gamecube

Virtual Console in espansione.

Stando ad Eurogamer, Nintendo Switch espanderà il proprio servizio digitale Virtual Console. La gradita aggiunta riguarderà l’arrivo dei titoli per Nintendo GameCube. Finora il servizio ci ha permesso di giocare a titoli di svariate console, tra cui NES, SNES e DS.

La cosa è particolarmente interessante, se consideriamo che con l’arrivo dei titoli GameCube si chiude un ciclo. Ovvero, detto in altro modo, avremo sulla Virtual Console titoli di ogni piattaforma Nintendo. Si consideri inoltre che le precedenti console Nvidia sono capaci di far girare i titoli GameCube a 1080p. Ve ne lasciamo un esempio qui sotto.

I titoli attualmente in considerazione per la Virtual Console di Nintendo Switch sarebbero:

  • Luigi’s Mansion
  • Super Mario Sunshine
  • Super Smash Bros. Melee
  • Animal Crossing (ancora incerto)

Il lavoro di conversione sarebbe attualmente in mano allo studio noto con il nome azzeccatissimo di NERD (Nintendo European Research and Development). Stando alle fonti di Eurogamer, inoltre, chi ha già acquistato software su Wii U (si citano i titoli SNES) potrà effettura un upgrade a basso costo.

Si tratterebbe sicuramente di un bel colpo per la console Nintendo, che potrebbe così proporre delle riedizioni HD di vecchi classici visti su Nintendo GameCube.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento