Durante il Playstation Meeting 2013, andato in onda il 20 febbraio scorso, il titolo che ha suscitato maggiore entusiasmo è stato senza dubbio Watch Dogs. Un gioco che già dall’annuncio ufficiale nell’E3 del 2012 ci permetteva di assaporare quel tocco in più che solo la next-gen è in grado di donarci. Durante la conferenza Ubisoft, ci è stato mostrato un primo trailer con una decina di minuti di presentazione del gioco, per chi se lo fosse perso il video è questo:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=mvjQHtH7K9g&w=560&h=315]

Ubisoft Montreal ha iniziato il lavoro di Watch Dogs nel 2010 e il direttore creativo Jonathan Morin ha affermato che Watch Dogs è stato progettato per “andare oltre i limiti dei giochi open world di oggi”, con riferimento all’uso delle informazioni come punto di trama, e permettendo ai giocatori di controllare l’intera città attraverso i suoi meccanismi di hacking.

Durante il PlayStation Meeting invece è stato mostrato un video gameplay inedito di circa cinque minuti dove vengono mostrate le potenzialità di questo capolavoro. Una novità assoluta nel campo degli open world è il processo che tramite un cellulare ci consente di ricavare informazioni dai passanti come ad esempio i dati del conto bancario, per poi successivamente prelevare il denaro dal conto. Il video qui sotto mostrerà tutto quello che è stato visto il 20 febbraio:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=sZw7VVLazwQ&w=560&h=315]

Watch Dogs uscirà verso la fine del 2013 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Microsoft Windows e Wii U, nell’attesa che Microsoft annunci una sua console next-gen dove magari si potrà giocare al nuovo prodotto Ubisoft.

GiaxUp
Sono un comune videogiocatore a cui piace anche leggere (soprattutto i manga e i fumetti) e scrivere. Potete seguirmi anche su Twitter e Ludomedia!

Lascia un commento