A meno di incidenti di percorso...

Come chi è interessato al prossimo titolo open-world di Ubisoft e ha a disposizione solo una Wii U per giocarlo ricorderà bene, un paio di mesi fa sembrava che la versione per la console Nintendo fosse stata totalmente cancellata, e si è poi scoperto che era stata posticipata rispetto a tutte le altre.

Non si tratta di una notizia ufficiale, ma lo store americano di uPlay riporta come data d’uscita della versione Wii U del gioco “autunno 2014”. Sto facendo fatica ad accedere alla pagina originale, perché uPlay continua a cambiarmi la lingua e il paese di riferimento nell’Italia senza che io voglia o possa farci nulla, ma c’è un’immagine a confermare la cosa.

watch dogs wii u uplay store

 

Lo store italiano, di contro, riporta “27 maggio 2014”, cioè la data di tutte le altre versioni; il posticipo è però ufficiale da mesi, quindi si tratta di una svista che speriamo venga corretta al più presto.

 

Un’uscita in autunno, cioè intorno a ottobre, non è di sicuro impossibile per Watch Dogs. Un lancio in piena estate è impensabile dal punto di vista economico, e non vedo quali ragioni potrebbero spingere a ritardarlo eccessivamente, per quanto il port possa impiegare un po’ più di tempo degli altri (per via dell’integrazione col pad), quindi la finestra inclusa tra l’estate e il prossimo natale mi sembra molto plausibile nello scenario attuale.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento