Wii U

Nintendo, durante un incontro con i propri investitori, ha fatto sapere che molto presto la nuova funzione quick start menu sarà disponibile per Nintendo Wii U – addirittura prima dell’estate o nel corso di questa.

Tramite questa funzione sarà possibile saltare, all’avvio della console, la schermata di caricamento con il logo Wii U. Non si passerà nemmeno per il menù Home, a dire il vero: una semplice ma efficace schermata di selezione ci permetterà di scegliere rapidamente quale applicazione o gioco avviare e solo successivamente ci verrà scelto di selezionare l’utente che utilizzerà il Wii U.

Wii U

http://fantendo.wikia.com

Il nuovo quick start menu arriverà in seguito ad un aggiornamento di sistema per la console casalinga Nintendo.

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aCIFN8rGb3g]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento