wii u

Wii U: la situazione spiegata da Nintendo. [UPDATE]

Nintendo è intervenuta riguardo al termine della produzione di Wii U. Ecco la dichiarazione ufficiale:

“As recently posted by Nintendo on the Wii U website in Japan, Wii U production will end in the near future for the Japanese domestic market. We have nothing to announce in terms of exact timing. We can confirm that as of today, all Wii U hardware that will be made available in the North American market for this fiscal year has already been shipped to our retail partners. We encourage anyone who wants Wii U to communicate with their preferred retail outlet to monitor availability.”

Nintendo conferma: Wii U è al capolinea. [ARTICOLO ORIGINALE]

La settimana scorsa vi avevamo parlato di un rumour che circolava in rete. Il rumour riguardava Wii U, l’attuale ammiragli di casa Nintendo. Potete leggere il rumour qui.

Nintendo stessa aveva smentito in origine le voci di corridoio. Ad ogni modo, oggi una conferma arriva proprio dalla casa di Kyoto. Sul sito giapponese è infatti riportato “近日生産終了予定” (“production is scheduled to end soon“).

Ad ogni modo, non sappiamo ancora per quanto tempo la produzione andrà avanti. Potrebbe trattarsi di alcuni mesi come di settimane. Nonostante la smentta della scorsa settimana, Nintendo avrà ben pensato di mettere le mani avanti sul futuro di Wii U. Che ne sarà della console e del suo “paddone”? Il supporto per l’ammiraglia Nintendo al momento è ai minimi storici, con voci di corridoio che parlano di diversi titoli il cui sviluppo è stato spostato su Switch.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento