Previsto inizialmente per la fine del 2014, The Witcher 3: Wild Hunt, è slittato al 2015. A informarci del ritardo sono gli stessi sviluppatori del titolo, i CD Project, attraverso la diffusione di un comunicato. Pare che il gioco sarà disponibile, per PC, PS4 e Xbox One a partire dal mese di febbraio dell’anno prossimo; l’attesa è stata prolungata di poco, tutto sommato. I motivi dello slittamento sono presto spiegati:

“Fin da quando abbiamo cominciato a lavorare su questo terzo episodio di The Witcher, il nostro obiettivo era produrre un titolo che portasse i nostri 11 anni di esperienza nella creazione degli RPG in un gioco che potesse effettivamente coronare quegli anni.

Allo stesso tempo, volevamo che The Witcher 3: Wild Hunt espandesse i confini creativi, imponesse nuovi punti di riferimento, facesse sviluppare questo genere come insieme. E alla fine volevamo che voi, i giocatori, aveste da godere un’avventura indimenticabile, in un open world enorme – questa era la cosa più importante. Abbiamo creato una storia che scorre con naturalezza, cinematograficamente, realizzata con uno splendido sonoro e visuali, mantenendo però la piena libertà di scelta – per voi. Sapevamo che si trattava di un piano ambizioso, ma abbiamo creduto di poterlo raggiungere riunendo il nostro team con le sue energie creative e le correnti piattaforme di gioco, con le loro capacità tecniche. Un progetto così vasto e complesso avrebbe necessitato sicuramente di una cura particolare nelle sue fasi finali.

Abbiamo recentemente ri-esaminato ciò che abbiamo realizzato, e preso una decisione relativamente alla data di release finale del gioco. Abbiamo preso una decisione difficile, meticolosamente ponderata, e sostanzialmente chiara ed ovvia. Avremmo potuto rilasciare il gioco entro la fine di quest’anno, come inizialmente pianificato, ma ci siamo resi conto che pochi mesi in più ci consentirebbero di raggiungere un livello di qualità che ci soddisfi, quella qualità che i giocatori si aspettano da noi. Di conseguenza, abbiamo fissato l’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt per febbraio 2015.”

Dunque, l’uscita di The Witcher 3 sembra essere stata posticipata per un motivo ben chiaro: migliorare il titolo; ammesso che a fine 2014 (periodo d’uscita preventivato prima dello slittamento) non sarà già ottimo. Il team, alla fine della nota spiega:

“Cari giocatori, sappiamo che avreste voluto giocare a The Witcher 3 il prima possibile. Ci dispiace farvi aspettare più di quanto voi, e noi stessi, avessimo inizialmente preventivato. Allo stesso tempo, crediamo che il gioco dimostrerà di valere l’attesa e accontenterà le aspettative che voi avete su di noi. Crediamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà un RPG eccezionale, uno dei migliori, e che vi darà tante ore di splendido intrattenimento.”

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento