I dati (economici) dell’ultimo trimestre sono molti positivi per Activision Blizzard, che si dice molto fiduciosa per il futuro. Tuttavia, non è tutto rose e fiori: gli iscritti a World of Warcraft continuano a calare, e ciò desta qualche preoccupazione. Niente di particolarmente grave, però, secondo Bobby Kotick – Chied Executive Office di Activision Blizzard – che dichiara:

La performance del nostro primo trimestre è stata guidata dal continuo interesse dei consumatori in tutti i nostri franchising chiave. StarCraft® II: Heart of the Swarm™ di Blizzard Entertainment è stato il gioco PC numero uno in questo trimestre.
Inoltre, negli ultimi 3 mesi, World of Warcraft® di Blizzard è rimasto l’MMORPG con più iscritti nel mondo, con più di 8 milioni di giocatori, nonostante il gioco abbia visto un calo di circa 1,3 milioni di iscritti, provenienti principalmente dall’Est, ma anche nell’Ovest

Kotick, comunque, aggiunge che il lancio deludente di Wii U e l’andamento generale dell’audience di World of Warcraft desta qualche preoccupazione, quindi Activision Blizzard rimane cauta e non intende sedersi sugli allori.

 

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento