Square Enix Collective è un’operazione di supporto per giochi indie che ha avuto inizio qualche tempo fa; tra i giochi facenti parte del progetto ricordiamo Leap of Fate, Black the Fall e World War Machine, quest’ultimo di particolare interesse perché da poco entrato nella fase di crowdfunding su IndieGoGo. World War Machine è un action RPG che vede l’utilizzo delle Machine per combattere, in un mondo dove l’uomo è ormai estinto; il gioco utilizza la programmazione procedurale, che sta prendendo sempre più piede negli ultimi tempi, consentendo alle nostre Machine di vagare per città distrutte ed eliminare la minaccia dei Node aggressivi: un Node è una categoria di Machine simili tra loro, che opera come fosse una comunità, e la Node più pericolosa è quella dell’Abaddon, che ha come scopo la distruzione di tutte le altre Machine.

World War Machine si delinea come un classico action RPG, con inquadratura dall’alto, combattimenti in tempo reale sia in singolo che in co-op, infiniti potenziamenti delle proprie Machine, che includono totali rimodellamenti delle parti; insomma, un titolo con molte potenzialità, ma che avrà bisogno di un tetto di 50.000$ per essere portato a termine. Come ogni progetto crowdfunding che si rispetti, ogni offerta garantirà un servizio differente, che va dall’accesso beta e copia del gioco all’attiva partecipazione agli sviluppi del team.

World War Machine uscirà in esclusiva PC in data da stabilirsi.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=UzJCiEvgE-4]

Elia Niccolini
Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

Lascia un commento