Il tanto atteso aggiornamento di Xbox One è finalmente arrivato. Dal 15 febbraio Microsoft consente il download della prima parte dell’update, il quale permette a tutti gli utenti di visualizzare il livello di carica del controller, una maggiore ottimizzazione della sezione giochi e app, una miglioria del lettore Blu-Ray (il quale, ricordiamo, aveva delle difficoltà ad avviare i film di recente uscita, specie se in 3D) e la possibilità di collegare una tastiera USB alla console, ma soprattutto la gestione dell’hard disk nonché il monitoraggio completo dello spazio effettivo rimanente, che ricorda molto il vecchio sistema della sua sorella minore Xbox 360, accontentando così le richieste di una buona fetta d’utenza .

Ma arriviamo alla nota dolente, come ogni aggiornamento, insieme alle belle notizie arrivano anche le cattive, in particolare, come segnalato sul forum ufficiale Xbox, dopo avere completato l’update si verificano dei “Black Screen of Death”.

Alla luce di tutto questo Microsoft ha dichiarato:

 “Siamo consapevoli della problematica e stiamo lavorando su una risoluzione, che verrà introdotta nel prossimo aggiornamento. Il Black Screen non sembra essere molto diffuso, e comunque può essere risolto dal giocatore in modo semplice e veloce, basta tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione presente sulla console di Xbox One”.

Grazie a questa soluzione il problema è stato raggirato, ma verrà definitivamente aggiustato, come dichiarato dalla stessa Microsoft, con l’uscita della seconda parte dell’aggiornamento, previsto per il 4 marzo 2014.

 

Luke
Mi chiamo Luca, vivo a Perugia e sono fin da piccolo un appassionato di videogiochi. I miei interessi spaziano dal mondo videoludico a quello cinematografico, dallo sport allo studio della fisica, dall'aviazione all'informatica, insomma mi piace provare un po'tutto.

Lascia un commento