Si parla di accordo già raggiunto

Qualcuno si ricorderà che circa due mesi fa era girata un’indiscrezione secondo cui Google, tramite YouTube, stava trattando l’acquisizione di Twitch. Oggi questa voce ritorna più forte che mai su VentureBeat.

Più precisamente, il giornale specifica che stando ad alcune loro fonti l’accordo sarebbe già stato raggiunto e che YouTube avrebbe acquistato il portale di streaming per circa 1 miliardo di dollari (YouTube stesso era stato acquistato da Google nel 2006 per 1,65 miliardi), anche se non si sanno tutti i dettagli dell’operazione. Sia Google che Twitch si sono rifiutati di commentare per ora, e non è noto quando il contratto sarà reso operativo e rivelato pubblicamente, ma se davvero l’acquisto fosse già avvenuto sarebbe probabilmente questione di poco tempo.

 

Ripeto quello che avevo detto l’ultima volta: mi astengo da ulteriori commenti finché la notizia non sarà stata ufficializzata, perché questo di fatto è ancora solo un rumor.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento