Zelda

In un documento Nintendo (dove figura anche un sospetto “Brand new title developed by MONOLITH SOFTWARE INC.“, che potrebbe essere il tanto atteso X) appare un intrigante “The Legend of Zelda (temp.)“, un titolo temporaneo per un nuovo episodio di The Legend of Zelda… previsto per Wii U.

Zelda

http://www.nintendo.co.jp

Già da mesi si parla di un futuro episodio della serie pensato per Nintendo Wii U, e Nintendo stessa ha confermato (ormai sette mesi fa) che ne sentiremo parlare all’E3 di quest’anno… ma di certo una conferma ulteriore (e così a ridosso dall’evento losangelino) non può che fare piacere.

Questo nuovo esponente della serie di The Legend of Zelda appare nella scaletta delle uscite Wii U giapponesi, statunitensi ed europee. Tuttavia, a differenza di altri titoli, già provvisti di una data (o di un periodo) di lancio ben precisi, non è ancora stato determinato un periodo di lancio ufficiale per questo nuovo capitolo delle avventure di Link.

Zelda

http://www.gengame.net/

Oltre a Zelda, nel documento vengono citati inoltre degli altri titoli Wii U piuttosto interessanti: si conferma Bayonetta 2 in Giappone per quest’estate (nel corso del 2014 per gli altri mercati), Hyrule Warriors appare con a fianco un incoraggiante 2014 per Europa e Stati Uniti, Yarn Yoshi compare in tutti e tre i mercati, ma senza data o periodo d’uscita, come anche Shin Megami Tensei X Fire Emblem e infine Super Smash Bros. per Wii U viene confermato per l’inverno 2014.

Zelda

http://www.nintendo.co.jp

Anche sul fronte 3DS ci sono delle belle sorprese, Tomodachi Life viene confermato per Europa e Stati Uniti (6 giugno), come anche Super Smash Bros. (estate 2014) e, contro ogni pronostico, per l’Europa fa capolino Dr. Kawashima’s Devilish Brain Training: Can You Stay Focused?, ma senza data o periodo di lancio.

Bisogna comunque tener ben presente che nel documento in questione, prodotto nel corso del Financial Results Briefing dello scorso 8 maggio, si ribadisce molte volte che date d’uscita e titoli di questi software potrebbero essere soggetti a variazioni, quindi è ancora presto per cantar vittoria.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

3 Responses to “Zelda Wii U appare in un documento ufficiale Nintendo”

  1. […] detto mesi fa che avremmo avuto notizie a suo riguardo durante l’E3. Inoltre, Zelda Wii U è apparso recentemente in un documento Nintendo che elencava giochi in via di […]

  2. […] saghe di The Legend of Zelda e Dinasty Warriors in arrivo in Giappone per il prossimo 14 agosto (e, sembra, entro la fine dell’anno anche in […]

  3. […] saghe di The Legend of Zelda e Dinasty Warriors in arrivo in Giappone per il prossimo 14 agosto (e, sembra, entro la fine dell’anno anche in […]

Lascia un commento