ZombiU 2 non è un’offesa
Tra i titoli presenti al lancio di Wii U, al titolo di casa Ubisoft è stato riservato un peso particolare, tanto che il survival horror è addirittura uscito in bundle con la console Nintendo. Ciò nonostante, le vendite non hanno soddisfatto le aspettative di Ubisoft.
Alcuni mesi fa vi avevamo segnalato che il sequel di Zombi U sembrava essere in lavorazione, tanto che era comparso (per errore o per scelta strategica) perfino su Amazon; purtroppo però Ubisoft ha deciso di cancellare il progetto. A darsi da fare per scoprire cosa ci avrebbe riservato il sequel ci ha pensato Unseen64, e le notizie sono piuttosto succulente.
Innanzitutto ZombiU2 (titolo puramente speculativo) avrebbe presentato una modalità cooperativa a tutti gli effetti, a differenza del suo predecessore; un giocatore avrebbe utilizzato il GamePad, mentre l’altro il controller pro. Inutile dire che una simile componente in un survival horror ci avrebbe fatto molto piacere, anche se il multiplayer online sarebbe stato ancora meglio.
Infine il titolo avrebbe proposto percorsi multipli per spostarsi di location in location, mentre il primo capitolo era strutturato bene o male a corridoi forzati; la location avrebbe mantenuto lo stile post-apocalittico.
Cosa ne pensate? Queste novità sarebbero bastate a farvi tornare a caccia di zombi?