No Man’s Sky è uno dei titoli più attesi del prossimo anno e finalmente giungono nuove informazioni a riguardo.

Il nostro obiettivo sarà raggiungere il centro di una galassia creata proceduralmente partendo da zone più periferiche. Ogni sessione di gioco ci offrirà situazioni ed esperienze totalmente diverse rispetto alle precedenti, grazie proprio alla generazione casuale dell’environment. Ovviamente partiremo con un equipaggiamento abbastanza limitato, che potremo potenziare nel corso dell’avventura grazie ai materiali che troveremo visitando i pianeti nei quali ci imbatteremo durante il nostro cammino. Migliorando e potenziando la propria dotazione, aumenteranno anche le insidie e la pericolosità degli ambienti che esploreremo, obbligandoci a rimanere sempre attenti e vigili: No Man’s Sky non sarà un semplice tour spaziale. La longevità, mostruosa, si attesterebbe sulle 40 ore per la main quest, arrivando addirittura alle 100 per completare anche le missioni secondarie.

No Man's Sky

Il titolo è previsto nel 2015 come esclusiva temporale su Playstation 4, e arriverà dunque anche su PC e forse altre console. Ricordiamo che domani saranno svelati ulteriori dettagli durante la cerimonia dei Game Awards, che potete seguire in streaming sul sito ufficiale.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento