L'espansione di Unity non si è fatta attendere molto

Dead Kings, originariamente il DLC principale per Assassin’s Creed Unity e poi diventato un’espansione gratuita come forma di scusa per il lancio scalcagnato del gioco, uscirà all’inizio della prossima settimana. Gli utenti PC e Xbox One potranno scaricarlo dal 13 gennaio, e quelli PS4 dal 14.

Ricordo che Dead Kings è stato sviluppato non da Ubisoft Montreal, lo studio dietro a tutti i capitoli maggiori della serie usciti fino ad oggi, ma bensì da un distaccamento di Ubisoft Montpellier. Questo nel caso qualcuno si stesse chiedendo come il fixing del gioco principale e la creazione di Dead Kings potessero convivere senza pestarsi i piedi a vicenda.

 

Visto che, appunto, Dead Kings è gratis per tutti in ogni caso, non mi sembra necessario spendere troppe parole ora per valutare quanto prometta: dopo che lo avrò finito aggiornerò direttamente la nostra recensione di Unity, del quale va a tutti gli effetti a fare parte.

Vi lascio con il canonico trailer in CGI con musiche apparentemente a caso ma inspiegabilmente calzanti:

 

Assassin’s Creed Unity è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento