I possessori del Season Pass possono scegliere un gioco gratis, tra cui Far Cry 4

Il CEO di Ubisoft Montreal e Ubisoft Toronto, Yannis Mallat, ha preso la parola sul blog di Assassin’s Creed Unity per scusarsi con tutti i fan e gli acquirenti dello stato del gioco al lancio:

 

Il lancio di Assassin’s Creed Unity era un momento molto atteso per me e per i nostri team di sviluppo sparsi per il mondo che hanno dedicato quantità esorbitanti di energia, passione e talento per creare il gioco. Per noi, si è trattato della culminazione di anni di lavoro su nuove tecnologie, lo sviluppo di molte innovazioni – inclusa una engine di gioco totalmente nuova – e un’evoluzione dei pilastri del franchise di Assassin’s Creed. Ma soprattutto, sappiamo che era un momento molto atteso anche per molti di voi, che attendevano di prendere parte al primo vero Assassin’s Creed next gen.

Purtroppo, al lancio, la qualità globale del gioco era intaccata da bug e problemi tecnici inaspettati. Voglio chiedere sinceramente scusa a nome di Ubisoft e di tutto il team di Assassin’s Creed. Questi problemi hanno limitato il vostro apprezzamento del gioco, e hanno trattenuto molti di voi dal vivere il gioco in tutto il suo potenziale.

Abbiamo lavorato duramente per risolvere i problemi che i giocatori riportano, e le patch che abbiamo rilasciato fino ad ora ne hanno risolti molti. Oggi pubblichiamo la terza patch, che risolve una serie di problemi specifici relativi alla stabilità e alla performance, al matchmaking e alla connettività, al gameplay e ai menu del gioco. Potete trovare i suoi contenuti qui: Patch 3 Notes.

 

Non è però finita qui: è infatti stato deciso, come forma di compensazione, che il DLC di storia previsto per Unity, Dead Kings, sarà fornito gratuitamente a tutti coloro che possiedono il gioco:

 

In segno di apprezzamento per il vostro continuo sostegno, renderemo il DLC Dead Kings per Assassin’s Creed Unity prossimamente in arrivo gratuito per tutti. Per i possessori del Season Pass, offriremo anche la possibilità di ricevere gratis un titolo tra alcuni di quelli di Ubisoft. Maggiori dettagli sull’offerta per i detentori del Season Pass possono essere trovati qui: AC Unity FAQ.

(…)

 

Dead Kings diventa quindi un Free-LC per tutti quanti, in qualunque momento abbiano acquistato o acquistino il gioco, e i possessori del Season Pass avranno prossimamente modo di richiedere gratuitamente (per la stessa piattaforma su cui possiedono Unity) uno tra The Crew, Far Cry 4, Watch Dogs, Assassin’s Creed Black Flag, Rayman Legends e Just Dance 2015. Far Cry 4 e The Crew spiccano in particolare, visto che sono uscite AAA a prezzo pieno proprio di questi giorni.

Da questo momento non è più possibile acquistare il Season Pass di Unity, per ovvie ragioni; gli altri contenuti che erano ad esso legati saranno consegnati come previsto a chi già lo possiede, e verranno resi disponibili a tutti sotto forma acquisti singoli man mano che usciranno. Questo rende di fatto Assassin’s Creed Chronicles: China un gioco digitale a sé stante in tutto e per tutto.

 

 

La patch 3 di Unity, uscita oggi su console e in arrivo nei prossimi giorni su PC, si è occupata di una serie di glitch e bug molto mirati, ma ancora non ha risolto i problemi di frame rate/ottimizzazione, che a mio modesto parere provocano i problemi e i fastidi maggiori. Quello è ancora in lavorazione.

Avendo appena giocato una partita in multiplayer su PS4 posso anche confermare che in quel settore in particolare le cose sono tutt’altro che a posto, e per poter parlare di un titolo completamente aggiustato c’è ancora diverso lavoro da fare.

 

Per terminare e pubblicare la recensione di Unity ho deciso di aspettare ancora almeno 10-15 giorni, nella speranza che in questo tempo si vedano una patch 4 per il frame rate e magari anche una 5 focalizzata sull’online. Non è un favore al gioco, è che semplicemente mi sembra stupido e controproducente pubblicare qualcosa che so già dovrei comunque modificare e rivedere sensibilmente nel giro di un paio di settimane.

Nel frattempo, se volete una breve “anteprima” del gioco e qualche aggiornamento in tempo reale sulle patch per quel che riguarda la versione PS4, tenete d’occhio questa pagina.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Per scusarsi di Unity, Ubisoft regalerà a tutti il DLC Dead Kings”

  1. […] il DLC principale per Assassin’s Creed Unity ma poi diventato un’espansione gratuita come forma di scusa per il lancio scalcagnato del gioco, uscirà all’inizio della prossima settimana. Gli utenti PC e Xbox One potranno scaricarlo […]

Lascia un commento