Beyond good and evil 2 2008

Dopo l’annuncio ufficiale di un paio di settimane fa, Michel Ancel ha chiarito qualche retroscena su Beyond Good and Evil 2 tramite il proprio account Instagram.

 

Personaggi del 2008. Il gioco era giocabile con molti prototipi. Tutti i video erano in tempo reale, ma avevamo troppi problemi tecnici. Volevamo l’esplorazione di pianeti, viaggi spaziali, città… Tutto questo sarebbe dovuto essere anche in BGE 1… Anziché non creare il gioco dei nostri sogni, abbiamo deciso di ritornare al 2D, divertirci con Rayman e solo dopo ritornare al lavoro su Beyond good and Evil 2. Abbiamo ancora taaaaaaanto lavoro da fare, ma ora la tecnologia è al passo e il team è fantastico!

 

Beyond Good and Evil 2 venne annunciato originariamente nel 2008 con un teaser trailer, e nel 2009 la registrazione di un prototipo di gameplay leakò su internet. Evidentemente è a quei “video” che si riferisce Ancel, confermando che mostravano effettivamente in tempo reale il gioco a cui si stava lavorando. Il racconto di Ancel combacia anche con l’annuncio ad agosto 2009, poi parzialmente ritrattato da Ubisoft, che lo sviluppo era stato messo in pausa.

Beyond Good & Evil 2 è attualmente in pre-produzione, anche se alla luce di queste ultime informazioni è probabile che almeno qualcosa del molto lavoro già fatto per il progetto nel 2007-2009 verrà recuperato. Non sono state annunciate piattaforme o date d’uscita.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento