E’ arrivata, poche ore fa, l’ufficialità: Borderlands 2 sarà giocabile presto su PS Vita. Acquistando una copia di Borderlands 2 per la console portatile di Sony, i giocatori potranno mettere le mani anche su tutti i DLC finora rilasciati. Il gioco offre il supporto per il Cross-Save con PS3, permettendo di giocare in totale libertà fuori casa e continuare, successivamente, a riempire di piombo tutti gli psycho che volete su console casalinga.

A dare la notizia ci ha pensato il PlayStation Blog, che ha aggiunto anche le parole di Gio Corsi, direttore delle pubblicazioni di terze parti presso SCEA, in merito al porting del gioco su console portatile:

“Abbiamo lavorato duramente per riuscire a mettere tra le vostre mani l’infinito bottino e il caos di Borderlands 2, cercando di convertire lo spirito del gioco originale senza comprometterne la giocabilità che tutti conoscete e amate. Ben presto, gli utenti PS Vita potranno dare la caccia a Jack il Bello in movimento, da soli o con tre amici utenti PS Vita, giocando in co-op online. Evviva!”

 

“Se assomigliate a me, avrete già giocato per ore e ore a Borderlands 2 su PS3. Dato che il gioco supporta il Cross-Save, potrete facilmente proseguire la vostra avventura su PS Vita. Avete appena finito una lunga partita su PS Vita mentre eravate in giro? Una volta a casa potrete continuare su PS3 esattamente da dove vi siete fermati. Trasferite facilmente i dati salvati da PS Vita a PS3 e viceversa, in modo da non perdere nemmeno un secondo per sparare e accumulare bottino. Non male!”

 

“Mentre la produzione si avvia al termine, pubblicheremo altre informazioni sul gioco. Non vediamo l’ora che mettiate le mani su quest’epica versione per PS Vita di Borderlands 2. L’aspetto, le sensazioni, lo stile, i personaggi, le armi e la giocabilità in co-op, con le infinite ore di divertimento… c’è tutto! Preparate il vostro equipaggiamento, cacciatori della Cripta: ci vediamo su Pandora!”

Borderlands 2 per PS Vita sarà disponibile a partire dal prossimo 6 maggio e sarà acquistabile anche con un bundle contenente la nuova versione della portatile (versione Slim Wi-Fi) e una scheda da 8 GB, al prezzo di 199 dollari.

Per celebrare l’ufficialità è stato rilasciato un nuovo trailer che mostra le battaglie dei Cacciatori della Cripta su console portatile, godetevelo:

[youtube http://youtu.be/M74-ajNibFM]

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento