Buio e Lupi scoperti

Un giocatore di Destiny ha incontrato un bug decisamente bizzarro, che gli ha impedito di entrare nella Torre, l’hub di gioco, ma allo stesso tempo ha fatto comparire su mappa tutta una serie di nomi di missioni – non giocabili – programmate per il prossimo futuro.

La storia sarebbe difficile da credere, se non ci fosse un video a testimoniarla:

 

 

Qualcuno su Reddit si è preso l’impegno di trascrivere e catalogare tutti questi contenuti, che riporto:

 

Terra

  • Strike [livello 10] – The Jovian Complex: una nuova genia dell’Alveare raduna le forze sotto al Cosmodrone. Trova il loro signore e purificali tutti.
  • Story Mission [livello 18] – The Veil Lifted: stana l’Alveare sotto al Cosmodrone e scopri un segreto da lungo perduto dell’Età dell’Oro.
  • Story Mission [livello 18] – The Seeding: indaga sul ritorno di alcuni antichi Maghi dell’Alverare che preparano la Terra per il regno di Crota.
  • Story Mission [livello 20] – Gone to Ground: trova un barone dei Lupi i suoi cospiratori che hanno tradito la Regina e si stanno nascondendo nel Cosmodrone.

Luna

  • Strike [livello 14] – The House of Wolves: nessuna descrizione
  • Strike [livello26] – The Summoning Pits: Xyor, il Celibe (?), attenda il vostro arrivo sul fondo di Hellmouth. (parte di una taglia esotica, non contenuti di una nuova espansione. Grazie a /u/The7ruth)
  • RAID [livello 28] – Crota’s End: lui attende nell’oscurità sottostante.
  • Story Mission [Level 20] – The Wakening: impedisci all’Alveare di evocare Crota e divorare i nostri mondi.

Venere

  • Story Mission [livello 20] – Wolves’ Harvest: rintraccia i Lupi che hanno tradito la Regina e recupera ciò che hanno rubato dal Risvegliato (?).
  • Story Mission [livello 22] – The Citadel: sali fino alla sommità della fortezza del Vex su Venere e assassina il Kell dei Lupi.

Marte

  • Strike [livello 20] – The Hypogeum: la resurrezione del Giardino Nero è iniziata. Ferma il Vex prima che il cuore del Giardino batta di nuovo.

Reef

  • RAID [livello 28] – Reef Raid: nessuna descrizione

Crucibolo

  • Skirmish [evento speciale?] – Solo i valorosi possono affrontare le Sfide di Osiride, poiché solo i valorosi sono abbastanza forti da poter sostenere quello che li aspetta.

Una serie di vitttorie garantirà grandi ricompense – ma perdete tre volte e siete fuori.

  • 3v3 Team Deathmatch
  • Level Advantages Enabled
  • Weekly Rewards
  • Trial Set Gear
  • Ascendant Materials
  • Crucible Marks

 

 

Bungie, in seguito alla diffusione di questa notizia, ha pubblicato un comunicato in cui fa sapere che questa è effettivamente una buona linea guida di quello che arriverà nelle due prossime espansioni del gioco, The Dark Below (prevista per dicembre) e la successiva The House of Wolves.

Viene anche precisato che questi contenuti non sono già presenti tra i dati di gioco e tenuti “nascosti” per venire venduti una seconda volta, anzi, attualmente non sono neppure finiti:

 

(…)

Abbiamo notato che vi siete accorti che abbiamo già dei piani per i futuri pack di contenuti per Destiny.

È così! Le attività hanno dei nomi (che potrebbero o no cambiare) e abbiamo una buona idea di cosa conterranno. Ci sono persino dei nodi placeholder nel Director, come avete già scoperto.

Ma nessuno dei due Pacchetti di espansione che abbiamo annunciato è finito.

Qui a Bungie stiamo lavorando duro per completare i contenuti per il nostro primo pack post-lancio, “The Dark Below”, sta succedendo proprio ora mentre scrivo. Sarà finito presto. Uscirà a dicembre. Presto vi daremo i dettagli, così saprete esattamente su cosa abbiamo lavorato.

(…)

 

Se volete la mia impressione su questa vicenda, il modello di sviluppo che si è scelto per Destiny rende molto improbabile che grosse quantità di materiali fossero già perfettamente finite al lancio e siano state tagliate fuori. Questi giochi sono sviluppati e pubblicati con l’acqua alla gola, il tempo per mettersi avanti difficilmente può esserci.

Sicuramente quando si è creato il pacchetto base si è pensato all’integrazione futura, ovvero si è progettato il disegno complessivo fin dall’inizio, ma vista la quantità di aggiustamenti fatti e bug che ho sentito sono stati e stanno venendo risolti non avrebbe nessun senso sprecare tempo utile per testing e bugfixing prima dell’uscita del gioco nella creazione di qualcosa che comunque si avrà abbondante tempo di realizzare dopo come un’intera espansione.

 

 

Ad ogni modo, ricordo che Destiny è attualmente disponibile per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Se siete interessati alla nostra recensione del gioco, potete trovarla qui.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento