GameBack

Capcom scommette sul mercato asiatico

https://it.wikipedia.org/

Negli ultimi tempi Capcom si è dimostrata molto interessata al mercato videoludico asiatico, specialmente a quello cinese, in forte espansione. Sono stati infatti lanciati diversi titoli (e altri seguiranno) per PC e smartphone per quei territori con la speranza di diffondere alcuni dei brand più famosi dell’azienda e di guadagnare un notevole numero di videogiocatori nelle comunità online dedicate.

http://mho.qq.com/

Nel corso di una conferenza stampa Capcom ha affermato:

«Si prevede che il mercato online dei videogiochi in Asia crescerà da un valore pari a 19,7 miliardi di dollari (nel 2013) a 24,5 miliardi di dollari nel 2015, contemporaneamente ad una crescita economica della regione e al rapido aumento delle vendite di smartphone». […] «I giochi per smartphone e PC saranno il primo elemento ad essere influenzato da questa crescita. Ecco perché la strategia di crescita di Capcom si concentra essa stessa su questo settore di mercato».

 Tra i titoli che verranno rilasciati (o sono stati rilasciati da poco) sul suolo asiatico spiccano dei titoli parecchio interessanti:

 Capcom formerà inoltre delle alleanze con delle altre compagnie di queste regioni, come ad esempio Qihoo 360 in Cina, e i giochi saranno interamente localizzati nelle lingue dei singoli Paesi asiatici.