GameBack

Ci sono delle creature nascoste nel gameplay del nuovo God of War

Durante la conferenza di Sony all’E3 di quest’anno, tra le varie cose è stato annunciato ufficialmente il nuovo God of War, accompagnato da una decina di minuti di gameplay dal vivo. Un ritorno di Kratos in chiave nordica ha ovviamente fatto parlare molto (e tendenzialmente bene) di sé, ma è probabile che nel video alcuni dettagli vi siano sfuggiti.

Nei giorni successivi alla presentazione, svariate persone hanno infatti iniziato a notare, durante la scampagnata di Kratos e figlio per la foresta, alcune creature poco appariscenti, che sono state raccolte tra i vari posti in un thread su NeoGAF. Potete confermare gli avvistamenti voi stessi, usando il video ufficiale qui sotto.

 

 

La prima apparizione scoperta, e decisamente la più inquietante, è al minuto 03:33 circa. Non appena Kratos ha finito di combattere con i nonmorti, mentre sta recuperando la propria ascia, immediatamente davanti a lui, tra una delle colonne e un albero, è visibile una sagoma spettrale grigiastra che levita sul posto, nella penombra. Non appena Kratos si avvicina abbastanza la creatura, ora sul lato destro dello schermo, fugge via.

È difficile fare congetture su cosa possa essere di preciso. La mitologia norrena è relativamente priva di “spettri” nel senso contemporaneo del termine, ma con l’ampia quantità di folletti e spiriti maligni della natura a disposizione tirerei semplicemente ad indovinare.

 

Il secondo nemico nascosto, e probabilmente il più facilmente notabile, è a 06:47, in alto. Mentre Kratos sta per uscire dall’edificio, immediatamente sotto alla sezione di portico più a sinistra passa un essere umanoide alato.

Anche in questo caso, non è facile intuire quale delle decine di creature incantate dotate più o meno esplicitamente di ali Santa Monica abbia recuperato e reso nella propria particolare chiave artistica.

 

Per finire, il terzo avvistamento è un eccellente esempio di mimetismo in piena vista. Andate alla fine del video, al minuto 09:20 circa, e distogliete gli occhi dall’ovvio drago nel cielo: poco più in basso c’è qualcosa di decisamente molto più grosso. Quella striscia bianca non è un fiume o una distesa di neve, ma un gigantesco serpente, con le scaglie ben visibili e che compie dei lenti movimenti.

Nella mitologia norrena ci sono alcuni “serpenti” degni di nota, ma il più famoso e grande è sicuramente Jormungand, o “serpe di Midgard”, una creatura che vive nel mare ed è talmente lungo da circondare tutte le terre abitate del mondo!

 

God of War è attualmente in sviluppo, e uscirà in data ignota in esclusiva su PlayStation 4. Attendiamo maggiori informazioni sul gioco.