Assassin's Creed Ezio Collection immagine in evidenza

Ubisoft ha pubblicato poco fa un breve video in cui vengono messi a confronto le versioni originali per PS3 di Assassin’s Creed II, Revelations e Brotherhood con quelle per PS4 contenute nella Ezio Collection, in uscita la prossima settimana:

 

 

Dal filmato sono abbastanza evidenti l’utilizzo di texture più definite, una risoluzione risoluzione più alta e una draw distance sensibilmente maggiore. Tutto questo era abbastanza prevedibile, ma è accompagnato, curiosamente, da una resa differente delle luci e forse degli shader.

Ovviamente questi sono solo alcuni frammenti selezionati del gioco, quindi per esprimere un giudizio più completo dovremo attendere l’uscita della collection, ma anche solo utilizzando gli asset originali per PC, renderizzando tutto a 1080p e producendo un frame rate stabile, l’esperienza sarà sicuramente superiore a quella permessa a suo tempo da PlayStation 3 e Xbox 360.

 

Assassin’s Creed: The Ezio Collection, contenente Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations, sarà disponibile a partire dal 18 novembre 2016 su PS4 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento