GameBack

Darkest Dungeon esce oggi dall’Early Access

Dopo quasi un anno in Early Access, Darkest Dungeon è da oggi disponibile su Steam come titolo finito. Lo sviluppatore, Red Hook Studios, ha per l’occasione pubblicato un nuovo trailer.

 

Darkest Dungeon è un Dungeon Crawler in cui il giocatore assembla e controlla piccoli gruppi di avventurieri appartenenti a varie classi e li impiega per superare una serie di missioni procedurali, accumulare esperienza e denaro per potenziare la propria base e i propri uomini. Oltre a sopravvivere ai nemici e fare attenzione alle trappole, i gruppi devono fare i conti con la sanità mentale dei propri componenti, che può venire compromessa e portarli a comportarsi in modi non desiderati.

Aggiungendo a tutto questo una meccanica di permadeath (se un membro del party muore è morto irrimediabilmente, e il gioco salva continuamente in automatico), Darkest Dungeon può essere considerato un gioco difficile e impegnativo, ma anche ben strutturato e non impossibile per il solo gusto di esserlo.

 

Darkest Dungeon è attualmente disponibile su Steam (e prossimamente su GOG) per Windows e Mac. Delle versioni PS4 e PS Vita sono previste per la seconda metà dell’anno.