"Your lair has been recarpeted."

Dopo quasi due anni e mezzo di Early Access su Steam, War for the Overworld è stato pubblicato come prodotto completo (anche se al momento la pagina di Steam non è stata ancora aggiornata).

Finanziato originariamente con una campagna su Kickstarter e sviluppato da Subterranean Games, il titolo è dichiaratamente ispirato alla serie di Dungeon Keeper; lo è, in effetti, al punto che giocandolo senza leggere il titolo si potrebbe pensare si tratti di un sequel ufficiale, per caratteristiche ed impostazione.

 

Svariati mesi fa avevo scritto delle prime impressioni su War for the Overworld, che penso forniscano tuttora una buona descrizione di massima di come è concepito e di cosa punta ad offrire. Da allora l’ottimizzazione è stata migliorata molto, si è fatto un po’ di ordine negli elementi di gameplay e con la patch uscita oggi dovrebbe essere stato introdotto il resto della campagna single-player.

Nelle prossime settimane pubblicheremo una recensione completa.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento