Sintesi concisa ma completa della conferenza di Bethesda all'E3 2016

Riassunto e replica conferenza Bethesda E3 2016

Per il secondo anno di fila, Bethesda terrà una conferenza sul palconescico più importante del mondo videoludico: l’E3 di Los Angeles. Il fuso orario, purtroppo, impone orari proibitivi per noi italiani. Se le scorte di caffè non sono bastate e non siete riusciti a rimanere svegli fino alle 4 di notte per seguire l’evento, ecco qui un pratico riassunto degli annunci principali!

https://www.youtube.com/watch?v=Z_1mzhRQSsM

Lo show si apre con l’annuncio di Quake Champions. Come da tradizione, si tratta di uno sparatutto competitivo focalizzato sulla velocità e la dinamicità, e per questo potrà contare su un framerate sbloccato.

Nuove info anche su The Elder Scrolls Legends, tra cui una modalità campagna.

Presentati i nuovi DLC per Fallout 4: Contraptions e Vault-Tec. Fallout Shelter, inoltre, riceverà un aggiornamento che aggiungerà nuove funzionalità e sarà disponibile anche per PC a partire da luglio.

Svelato Skyrim remastered per PS4 e Xbox One. Questa versione includerà diversi aggiornamenti grafici e permetterà di installare mod anche su console.

Annunciato Prey, uno sparatutto in prima persona con ambientazione spaziale sviluppato da Arkane. Il protagonista, in seguito ad un esperimento andato male che avrebbe potuto cambiare la razza umana per sempre, si ritrova in una stazione spaziale invasa dagli alieni.

Presentati anche divesi aggiornamenti per Doom Snapmap. E’ ora disponibile, inoltre, il primo livello di Doom giocabile gratuitamente.

In arrivo diverse novità anche per The Elder Scrolls Online, tra cui il nuovo DLC Dark Brotherhood. Con One Tamriel, inoltre, sarà possibile esplorare l’intera area di gioco senza restrizioni di livello.

Bethesda supporterà anche la realtà virtuale. I primi due titoli del progetto Bethesda VR saranno Doom e Fallout 4, che dal 2017 sarà giocabile con il visore HTC.

Mostrato il primo video-gameplay di Dishonored 2. Grande cura è stata dedicata alle ambientazioni, che permetteranno di completare ogni livello in numerosi modi diversi. Sarà possibile scegliere se giocare nei panni di Corvo o di Emily; i due personaggi hanno alberi delle abilità diversi. Dishonored 2 sarà disponibile dall’11 novembre 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=lNFtACeifcU

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

3 Responses to “E3 2016: riassunto e replica conferenza Bethesda”

  1. […] E3 2016: riassunto e replica conferenza Bethesda […]

  2. […] E3 2016: riassunto e replica conferenza Bethesda […]

  3. […] la conferenza Bethesda all’E3 2016, è stato annunciato Quake Champions. Il nuovo titolo della celebre serie di Id Software, come da […]

Lascia un commento