Il che potrebbe significare cambiamenti in arrivo

Gran Turismo Sport immagine in evidenza

Il 30 agosto scorso Sony ha comunicato che Gran Turismo Sport, previsto per il 18 novembre 2016, è stato rinviato a data da destinarsi nel corso del 2017.

 

La cosa in sé non è così incredibile (dopo tutto stiamo pur sempre parlando di Gran Turismo…), ma il fatto curioso è che a quanto pare tutti i pre-ordini digitali del titolo stanno venendo cancellati e rimborsati. Questo è un fatto insolito, a cui raramente si assiste in concomitanza di un semplice rinvio della data d’uscita di qualche mese.

Se davvero tutte le prenotazioni sono state rimborsate, ci sono concrete possibilità che qualcos’altro bolla in pentola. Le ipotesi più probabili, a mio avviso, sono o che Sony preveda un rinvio molto più lungo di quello che tutti si stanno immaginando, con una sorta di futura “seconda presentazione” del gioco, o che il modello economico del gioco sia destinato a cambiare, modificando quindi il prezzo di vendita e obbligando la compagnia a farlo ri-acquistare da tutti quanti.

 

Anche se le probabilità sembrano scarse, è possibile che Sony dica qualcosa di più su Gran Turismo Sport questa sera, durante il PlayStation Meeting che potrete seguire in diretta streaming da qui.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento