Anche se per il momento non è previsto o discusso nessun film di Half-Life, gli uomini di Valve ci starebbero comunque pensando.
L’autore Marc Laidlaw (uno degli sceneggiatori), in un’intervista per New Rising Media dice la sua riguardo l’ipotesi di una realizzazione del film di Half-Life; infatti non facendo cenno a nessun effettivo lavoro di produzione, ma basandosi esclusivamente su una probabile idea, Laidlaw afferma che per la realizzazione gradirebbe molto avere Paul Verhoeven per certe prospettive e che per altre gli piacerebbe molto Peter Jackson, soprattutto per la sua dote di rimanere sempre fedele alla storia originale.
Ma secondo lo sceneggiatore, la scelta migliore sarebbe Guillermo Del Toro: “riesce ad avere quella vibrazione horror a cui molti non pensano quando si parla di un film di Half-Life, che è poi essenzialmente horror, quando un headcrab ti salta alla testa, quello è un elemento precisamente pensato per impaurire”.
Dunque in un eventuale sviluppo del film di Half-Life, gli stessi autori vedrebbero in Del Toro il migliore, proprio per la sua vena horror. Peccato quindi che non ci sia nessun film in progetto – come ha anche ribadito Gabe Newell in un’intervista per PC Gamer.
La nostra speranza, da veri fan, è di vederne la realizzazione al più presto.