Hyrule Warriors

Nelle ultime ore sono stati svelati, in seguito all’aggiornamento del sito ufficiale, tantissimi nuovi screenshot e un video gameplay per Hyrule Warriors. Le prime traduzioni dei testi presenti sulle pagine di Gamecity.ne.jp e Famitsu hanno inoltre cominciato a diffondersi: ve le riportiamo qui di seguito. Abbiamo provveduto a “schermare” alcuni spoiler sulla trama: evidenziate le parole successive al testo “SPOILER” per leggere i punti incriminati.

Personaggi

Sheik
Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

  • Gioca con i suoi nemici con movimenti da ninja.
  • Utilizza l’arpa come arma principale, ma possiede anche dei pugnali. Con l’arpa può suonare delle melodie magiche per assegnare vari attributi elementali ai suoi attacchi. Con il potere del fuoco Sheik può lanciare dei massi fiammeggianti sui propri nemici.
  • Parla accennando misteriosamente al futuro.
  • Si parla di Sheik come di un coraggioso guerriero della tribù Sheikah; non ci sono riferimenti a Zelda.
  • SPOILER Sheik appare di fronte a Link e agli altri e suggerisce di collaborare insieme.
Principessa Ruto
Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

  • Utilizza la magia per evocare dell’acqua, muoversi ed attaccare.
Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

  • È orgogliosa, ma ha un cuore gentile.
  • SPOILER Quando Cia ha distorto le dimensioni, il Lago Hylia è rimasto imprigionato dal ghiaccio.
  • SPOILER Sheik e Impa affrontano Zelda, accompagnata da alcuni mostri. nel Tempio dell’Acqua. Sheik punta lo Specchio della Verità contro la persona che sembra essere Zelda e…
Darunia
Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

  • Ha una forza sovrumana e brandisce un pesante martello [forse il Megaton Hammer, NDT] senza alcuna difficoltà.
  • La sua specialità sono gli attacchi rotolanti.
  • Può evocare il potere del fuoco colpendo il terreno.
  • SPOILER Sheik e Impa avanzano verso la Death Mountain per fermare alcuni mostri. Lungo il cammino incontrano una fata, che le informa del fatto che vi sono stati strani avvenimenti in quei luoghi negli ultimi tempi. Sheik ed Impa accelerano la loro avanzata…
Impa
  • Può utilizzare un’alabarda con l’elemento del fuoco. È inoltre in grado di attaccare i nemici con delle lame gigantesche, di creare muri di fuoco per attaccare sui fianchi i nemici e di creare dei dragoni di fuoco.
Lana
  • Può servirsi di un grosso ramo, prendendo in prestito i poteri dell’Albero Deku. Utilizza semi, foglie e radici per attaccare. Può inoltre utilizzare il Germoglio Deku come destriero. È in grado di utilizzare la Foglia Deku di The Wind Waker per spazzare via i nemici.

Meccaniche di gioco

  • Si possono raccogliere dei Frammenti di Forza o sconfiggere dei nemici per aumentare la barra musou. Quando questa è piena è possibile scatenare un attacco potentissimo in grado di colpire i nemici in un’area piuttosto estesa. Vi sono anche degli oggetti che permettono di riempire una barra della magia. Utilizzando il potere di questa barra il giocatore può attaccare più velocemente.
  • Se i nemici vengono colpiti quando sono a mezz’aria subiranno più danni.
  • Vi sono 100 Aracnule Dorate nascoste nel mondo. SPOILER Una di questa apparirà come nemico una volta soddisfatte certe condizioni.
Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

  • Per ogni Aracnula che sconfiggeremo otterremo un tassello di un’illustrazione. Nella schermata di selezione del livello vi sono alcuni indizi sui nascondigli delle Aracnule. Le Aracnule saranno indicate sulla mappa del livello da un segnalino a forma di ragnatela (oltre al classico rumore che producono se ci si trova nelle loro vicinanze), ma avremo un tempo limitato per trovarle e sconfiggerle prima che spariscano. Alcune di queste richiederanno l’utilizzo di certe armi o oggetti.

Armi ed oggetti

  • Le armi come le bombe e il boomerang possono essere potenziate raccogliendo degli oggetti lasciati dai nemici. Potenziando il boomerang otterremo il Boomerang ciclone. Lanciandolo potremo scaraventare in aria i nemici più piccoli. Il boomerang di base invece può stordire i nemici.
  • L’arco, una volta potenziato, diventa l’Arco di Luce e può lanciare cinque frecce contemporaneamente.
Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

  • Possono essere raccolte delle borse piene di armi dai nemici. Le armi ottenute in questo modo sono casuali, e non sapremo come sarà la qualità dell’arma fino al completamento del livello.
  • Potranno essere trovate delle “armi bloccate” in alcuni forzieri. Ciò aumenterà le tipologie di armi che un personaggio sarà in grado di usare.
  • Potremo avere al massimo otto abilità. Alcune di esse richiederanno condizioni particolari per essere sbloccate (una ad esempio sarà ottenuta solo dopo aver sconfitto 3000 nemici).

  • Esistono cinque attributi elementali per gli attacchi. Utilizzando un attributo a cui i nemici sono deboli, i danni saranno maggiori.
  • Pare che vi saranno delle variazioni delle armi principali.
  • Si potranno personalizzare le armi, spostando le abilità da un’arma all’altra (con dei limiti). Sembra che l’arma dalla quale sposteremo l’abilità verrà convertita nuovamente in materiali grezzi, finendo distrutta.
Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

Vi è poi un’osservazione che vorremmo fare.

Al momento sono stati presentati due set di costumi alternativi, composto ciascuno da tre costumi. Il primo, incluso nell’edizione standard, Premium e Treasure Box, è il set “Courage” e include tre costumi per Link (da Twilight Princess, Syward Sword e Ocarina of Time. Il secondo, esclusivo delle versioni Premium e Treasure Box, è il set “Wisdom”, legato alla Principessa (pardon, Regina) Zelda, con costumi ispirati sempre a TP, SS e OoT.

L’ultimo set, “Power”, esclusivo della versione Treasure Box, non è stato ancora mostrato, ma possiamo supporre che si tratterà, molto facilmente, di un set dedicato a Ganondorf. Non sappiamo (anche se l’abbiamo intravisto in un trailer) se il classico nemico della serie sarà effettivamente un personaggio giocabile, ma essendo molto probabile che l’ultimo set sia dedicato a lui, vista la sua importanza nell’economia della serie e visto che (SPOILER per chi non ha terminato SS) Ganondorf è l’unico personaggio ad apparire, nel senso lato del termine, in Oot, TP e SS

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nUx3KgIYhbQ]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento