Hyrule Warriors

Con l’avvicinarsi del lancio giapponese di Hyrule Warriors, Koei Tecmo ha iniziato ad aggiornare il sito ufficiale del gioco sempre più spesso. Se due giorni fa vi avevamo parlato di Zelda e della sua nomina a Regina di Hyrule, oggi riportiamo alcuni dettagli su Zant, Lana e Xenia. La cosa interessante è che, a partire da queste brevi descrizioni (provenienti sempre dal sito ufficiale), s’iniziano ad intravedere alcuni sprazzi della trama di Hyrule Warriors…

Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

«Xenia, di ritorno da The Legendo of Zelda: Twilight Princess, è una giovane collezionista d’insetti dorati che ha smarrito il cammino nel suo viaggio da un altro mondo. Viene attaccata da dei mostri, ma salvata da Lana, la quale è alla ricerca della Porta della Reincarnazione. Vive con la testa tra le nuvole e si prende i suoi tempi nel fare le cose. È generalmente una persona calorosa ed sfoggia sempre un bel sorriso. Oltre a combattere con il proprio ombrellino, può lanciare degli scarafaggi giganti contro i nemici e volare in sella ad una farfalla gigante».

Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

«Lana è una “Strega Bianca” in grado di utilizzare magie potenti. Ha una personalità vivace ed onesta, e s’impegna con tutta se stessa in ogni cosa che fa. Per il bene di Hyrule tutta, ha deciso di metter fine alle nefande azioni della nemica principale del gioco, Cia [in Giappone conosciuta come Shia, NDT]. Lana e Cia condividono un qualche legame, ma la prima non parla mai di questo. In battaglia, corre e salta moltissimo, cosa che rende il suo stile di combattimento piuttosto dinamico».

Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

«Si dice che Zant abbia dominato il mondo delle ombre grazie a delle forze potentissime sottratte alla nobiltà. È stato invocato da Cia da un altro mondo tramite la Porta della Reincarnazione. Ad un primo sguardo potrebbe apparire composto e calmo, ma di fatto è piuttosto isterico e bizzarro. Impugna un paio di spade curve, che mena a destra e a manca in combattimento, ed è in grado di avventarsi sui nemici con il proprio corpo ed infliggere al contempo danni in un’area piuttosto ampia. Se la cava piuttosto bene anche con gli attacchi basati sulla magia».

Questa Porta della Reincarnazione sarà forse quel portale viola intravisto tempo fa sulle pagine di Famitsu? E che relazione ci sarà tra Lana e Cia?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento