Il “booting del sistema” è parzialmente finito, reggendo il gioco che Frictional sta portando avanti da qualche giorno su Twitter, e i primi dettagli cominciano ad apparire.
Andando sul sito del gioco ora ci si trova con davanti una lista di “Case files”, dei quali per il momento solo il primo è visibile. Si chiama “Vivarium”, e racconta questo frammento di storia del gioco (le parti illeggibili lo sono volutamente, anche sul sito originale):
La macchina ha l’aspetto di un monitor pesantemente modificato fissato ad un’imponente intreccio di cavi e controlli. Il Machinist Peter Strasky ha trovato l’apparecchio durante una missione di salvataggio
Nessuno dei membri dell’equipaggio si fece avanti per assumersene la paternità, ma la costruzione suggerisce
Considerata l’assenza di informazioni e il generale malumore che ha cominciato a provocare, la macchina sarà smontata.
L’AM Engineer Imogen Reed ha chiesto di fare un’eccezione
Al che segue questo lungo video che mostra alcune ricerche svolte sulla macchina:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=lLVOif6CHgE]
Carino il finale.
Al momento siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul gioco, nonché di capire se la parola “SOMA” all’inizio del nome che ha ora la pagina del gioco sia veramente il titolo o qualcos’altro.