Sentiremo presto parlare di nuovo di tre classici per PS2?

Dark Chronicle

Come scoperto da Gematsu, il PEGI (l’organo europeo di classificazione per età dei videogiochi) ha aggiunto alla propria libreria dei titoli per PS4 tre nomi originariamente pubblicati su PS2. Si tratta di Dark Chronicle, Ape Escape 2 e Twisted Metal: Black. Questo significa che Sony ha – come minimo – vagliato l’ipotesi di ripubblicarli sulla sua ultima console (in quale formato e con quali modalità, ancora non è dato saperlo).

Twisted Metal: Black è già acquistabile digitalmente anche per PlayStation 3, mentre Dark Chronicle e Ape Escape 2 non sono mai usciti dalla libreria di PS2, e all’oggi sono relativamente rari e difficili da trovare. Tutti e tre i giochi ricevettero un ottimo successo di critica e sono ricordati con piacere da tantissimi videogiocatori, quindi avrebbe perfettamente senso rilanciarli oggi.

 

L’idea che Sony cominci a portare su PS4 la parte più riuscita ma dimenticata del proprio catalogo storico è allettante, anche se questa mossa entrerebbe inspiegabilmente in conflitto con il progetto di PlayStation Now.

Quindi se davvero vedremo Dark Chronicle, Ape Escape 2 o Twisted Metal: Black su PS4 prossimamente significherà o che PlayStation Now è nei guai, o che la compagnia nipponica ha in mente qualcosa di diverso che ancora non possiamo immaginare (ma che potremmo facilmente scoprire durante la conferenza del TGS in diretta di domani mattina).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “Il PEGI classifica Dark Chronicle, Ape Escape 2 e Twisted Metal: Black per PS4”

  1. […] Il PEGI classifica Dark Chronicle, Ape Escape 2 e Twisted Metal: Black per PS4 […]

  2. […] questo, ad ogni modo, si ricollega certamente alla recente ri-classificazione di almeno tre titoli per PS4 originariamente usciti su PS2, e non dimentichiamoci che il PlayStation Experience è dietro […]

Lascia un commento