Kerbal Space Program immagine in evidenza

AGGIORNAMENTO (12/07/2016):

Eurogamer.net ha contattato Squad, lo sviluppatore di Kerbal Space Program, e ha scoperto che l’uscita del gioco nei Paesi europei non è ancora stata finalizzata. Qui in Italia, quindi, il titolo per il momento non è ancora disponibile, e non lo diventerà entro questa settimana.

Il giornale inglese ha, al contrario, scoperto che Kerbal Space Program sarà disponibile su Xbox One, anche in Europa, a partire da questo venerdì, 15 luglio 2016.

 

ARTICOLO ORIGINALE (11/07/2016):

Come annunciato sul blog ufficiale di PlayStation, Kerbal Space Program sarà acquistabile sullo store americano di PlayStation 4 a partire da domani, 12 luglio 2016; dato che da alcuni mesi a questa parte lo store europeo si aggiorna a sua volta di martedì, è molto probabile che anche qui da noi il gioco sarà reso disponibile il 12.

Per chi non lo sapesse, Kerbal Space Program è un simulatore/editor basato principalmente sulla fisica spaziale, la progettazione e l’utilizzo di vari dispositivi in grado di lasciare l’atmosfera terrestre ed esplorare altri pianeti. Uscito in versione definitiva su PC ad aprile 2015 dopo quasi 4 anni di beta pubbliche, Kerbal Space Program ha una media voti vicina a 90 su siti aggregatori come Metacritic e GameRankings, e su Steam conta ancora oggi alcune migliaia di utenti ogni giorno.

 

https://www.youtube.com/watch?v=YPCMmqA0RUE

 

Kerbal Space Program è attualmente disponibile su PC e uscirà domani su PS4. Il gioco è previsto anche per Xbox One e Wii U, ma non abbiamo ancora informazioni dettagliate riguardo l’uscita su queste piattaforme.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento